Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S25 ULTRA - Batteria deludente o ottimizzazione fallita?

(Argomento creato il giorno: 13-02-2025 02:23 PM)
2532 Visualizzazioni
kk81
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti,
possiedo da 10 giorni un S25 ULTRA. Nei primi 6 giorni di utilizzo ho apprezzato molto la batteria: davvero performante, quasi impossibile da portare a 0 entro fine giornata. Dal settimo giorno in poi è improvvisamente cambiato qualcosa: la batteria dura pochissimo (già dopo 2 ore da fine carica mi trovo ad avere 75% di batteria, pur avendo fatto meno di 30 minuti di schermo acceso).

Ho letto che nella prima settimana di utilizzo lo smartphone analizza lo stile di utilizzo per ottimizzare la batteria... e quindi il mio dubbio è: chissà che non sia "fallita" questa fase di ottimizzazione portando a un consumo maggiorato anziché ridotto?

Per scoprirlo, c'è modo di resettare i soli dati relativi all'uso della batteria per verificare se l'efficienza torna ad essere quella di prima?

Grazie mille

#Galaxy S25 Ultra

23 Risposte
tonyforever
Helping Hand
Opzioni
Normalmente, ci vuole una settimana e qualcosa in più. Poi, quando gli smartphone sono appena usciti, hanno bisogno di aggiornamenti software. Il mio s24 ultra ultra anche stessa cosa dopo 1 2 3 aggiornamenti migliorato sempre di più
onafets96
Pathfinder
Opzioni
Questa è la durata della batteria del mio s25 ultra1739453363147.jpg
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Avrai qualche app che ti drena, scopri qual è, risolvi il problema che non è hardware
0 Likes
kk81
Explorer
Opzioni
Sto provando a capirlo ma non è semplice. Il menu "Batteria" non mi dà informazioni utili. Ho installato ora AccuBattery e Battery Guru ma non sembra essere cambiato nulla.
E inoltre sutte le app che ho erano installate anche nei gprimi giorni di uso, quando l'autonomia era eccellente. Boh
0 Likes
Punisher98
Pioneer
Opzioni
Non so io ci faccio 2 giorni pieni e ci lavoro e ci gioco senza la necessità di metterlo in carcere la sera o mattina in base ai turni che ho
0 Likes
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Io devo caricarlo due volte al giorno
johntopa
Navigator
Opzioni
Io pure mi trovo come te, stacco dalla carica alle 7 del mattino, tutto il giorno fuori in 5G, ritorno a casa verso le 16 con circa il 50% utilizzandolo, ci faccio circa 4 ore di schermo, poi lo ricarico fino all'80% e mi dura fino a sera ma scendendo di nuovo al 20% fino a mezzanotte piu o meno, in tutto questo facendo circa 6 ore di schermo non di piu. Spero che con l'aggiornamento cambi qualcosa, oppure ho qualche app che mi da fastidio, ma strano perché su s24 ultra non avevo problemi..
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

desidero informare che il processo di "rodaggio digitale" può richiedere anche più di una settimana, e che è fortemente influenzato dal personalissimo uso di ciascun utente.

Inoltre, un monitoraggio allo stato attuale, in cui appunto i riferimenti interni sono in continuo mutamento per l'assestamento finale, sarebbe di per sé falsato.

Raccomando quindi di attendere un certo periodo prima di tirare le somme, al netto del normale utilizzo che ciascuno fa del proprio terminale.

Resto a disposizione per ogni necessità.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabrizio9341
First Poster
Opzioni
Salve a tutti Ho acquistato il mio Samsung s25 ultra circa 15 giorni fa , solo i primi due giorni è andato bene, Poi di giorno in giorno la batteria andava peggiorando, questa mattina l'ho scollegato dal caricatore alle ore 6:30 e alle ore 11:00 avevo la batteria quasi a 0 mi sono recato presso chi me l'ha venduto ed adesso lo manderà nell'assistenza, sono rimasto senza parole in quanto l'avevo acquistato perché il mio S22 ultra mi dava problemi di batteria
0 Likes