in data 13-02-2025 08:41 AM
Ciao, stavo utilizzando le funzionalità IA su Samsung Notes (davvero molto interessanti) e mi sono imbattuto in una di quelle note di prova scritte a mano sulla quale ho provato la funzionalità "traduci".
Il risultato è un errore (come vedete nello screen) ovvero "Impossibile utilizzare questa funzione perché lo smartphone non supporta il riconoscimento della scrittura a mano".
Sono rimasto piuttosto interdetto perché ricordavo che Notes aveva la funzione di trasformare il testo scritto a mano in testo normale: ma si è persa?
E' un peccato che non sia possibile far tradurre o sintetizzare del testo scritto a mano direttamente su Notes.
Per carità esistono altri strumenti ma sarebbe comodo averli in un unico posto.
Sono previste novità in merito?
Grazie mille
.
in data 13-02-2025 09:11 AM
in data 13-02-2025 09:30 AM
in data
18-02-2025
10:36 AM
- data ultima modifica
18-02-2025
10:37 AM
autore
Noemi_P
Ciao,
roxio, bentornato nella nostra Community! 😊
Premesso che Samsung Notes ha la possibilità di trasformare un testo scritto a mano in testo digitale unicamente su quei prodotti che dispongono di S Pen, ho effettuato delle verifiche su un S25+ di laboratorio e riscontro lo stesso funzionamento in riferimento alla funzione "Traduci".
Danho89, potresti gentilmente indicarmi il codice modello dello smartphone in tuo possesso?
Se possiedi la versione Ultra, quindi dotata si S Pen, il testo scritto a mano viene riconosciuto più facilmente rispetto ad un device non dotato di pennino.
Resto in attesa di riscontro.
Ciao,
Noemi
Samsung Community Expert
in data 18-02-2025 10:57 AM
in data 26-02-2025 03:50 PM
in data 27-02-2025 11:51 AM
Ciao Roxio,
al momento non abbiamo indicazioni circa questa possibilità, ma nel momento in cui dovessero esservi novità non esiteremo a condividerle.
A presto!
Michele_P
Samsung Community Expert
in data 27-02-2025 11:52 AM