Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s25+: riconoscimento della scrittura a mano non supportato

(Argomento creato il giorno: 13-02-2025 08:41 AM)
239 Visualizzazioni
roxio
Pathfinder
Opzioni

Ciao, stavo utilizzando le funzionalità IA su Samsung Notes (davvero molto interessanti) e mi sono imbattuto in una di quelle note di prova scritte a mano sulla quale ho provato la funzionalità "traduci".

Il risultato è un errore (come vedete nello screen) ovvero "Impossibile utilizzare questa funzione perché lo smartphone non supporta il riconoscimento della scrittura a mano".

Sono rimasto piuttosto interdetto perché ricordavo che Notes aveva la funzione di trasformare il testo scritto a mano in testo normale: ma si è persa?

E' un peccato che non sia possibile far tradurre o sintetizzare del testo scritto a mano direttamente su Notes.

Per carità esistono altri strumenti ma sarebbe comodo averli in un unico posto.

Sono previste novità in merito?

Grazie mille

Screenshot_20250212_234558_Samsung Notes.jpg.

0 Likes
7 Risposte
Danho89
Apprentice
Opzioni
Ciao, scusa ma non ho ben capito. intendi tradurre o trascrivere da scrittura a mano a testo?

se intendi tradurre a me lo fa fare, ti allego screen.1739434253809.jpg
0 Likes
roxio
Pathfinder
Opzioni
Ciao! Nel caso specifico ho trovato questa nota di prova in inglese e ho utilizzato il tasto IA - traduci e mi ha dato quel messaggio. Tu hai s25 plus o ultra? Non vorrei che il riconoscimento del testo è solo su notes in s25 ultra.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

 

roxio, bentornato nella nostra Community! 😊

 

Premesso che Samsung Notes ha la possibilità di trasformare un testo scritto a mano in testo digitale unicamente su quei prodotti che dispongono di S Pen, ho effettuato delle verifiche su un S25+ di laboratorio e riscontro lo stesso funzionamento in riferimento alla funzione "Traduci".

 

Danho89, potresti gentilmente indicarmi il codice modello dello smartphone in tuo possesso? 

 

Se possiedi la versione Ultra, quindi dotata si S Pen, il testo scritto a mano viene riconosciuto più facilmente rispetto ad un device non dotato di pennino.

 

Resto in attesa di riscontro.

 

Ciao,

 

Noemi

Samsung Community Expert

 

0 Likes
roxio
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno e grazie. Quindi su s25+ quella funzione non è disponibile sostanzialmente. Sai se ci sono sviluppi per rendere accessibile la funzione anche nei dispositivi senza s pen? Grazie mille
0 Likes
roxio
Pathfinder
Opzioni
Si hanno per caso notizie di una possibile implementazione anche in smartphone che non hanno l's pen come l's25+? Grazie mille
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Roxio,

 

al momento non abbiamo indicazioni circa questa possibilità, ma nel momento in cui dovessero esservi novità non esiteremo a condividerle.

 

A presto!

 

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
roxio
Pathfinder
Opzioni
Grazie mille allora