Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S pen

(Argomento creato il giorno: 26-05-2025 06:18 PM)
119 Visualizzazioni
S25ULTRA256
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti vorrei sapere la vostra esperienza con la S Pen del S25 ultra, io vengo da un s 22 Ultra, con il tasto della S pen potevi scattare le foto, Qui se ho capito, con il tasto dell's pen del 25 ultra non si può fare più ma non capisco quale utilità abbia il tasto perché nonostante io abbia fatto delle configurazioni alla pressione del tasto non corrisponde nessuna azione Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti
6 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao S25ULTRA256, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che la S Pen del Galaxy S25 Ultra non supporta le funzionalità bluetooth come le cosiddette "Air Action", ma il tasto della S Pen può essere utilizzato per aprire il menu Air Command, ossia uno spazio che offre le funzionalità S Pen e l'accesso diretto alle app più utilizzate.

Per configurare il tasto affinchè avvii Air Command, puoi seguire le istruzioni presenti a pag. 49 del manuale:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202505/20250522135747705/SM-S93X_UG_Open_15_Ita_Rev.2....

Inoltre, il tasto S Pen può essere tenuto premuto, toccando al contempo lo schermo per due volte, al fine di creare una nota, selezionare elementi sullo schermo po aprire Always On Memo, ossia l'interfaccia che permette di creare dei promemoria scrivendo sullo schermo senza doverlo accendere.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
S25ULTRA256
Explorer
Opzioni
Grazie per la risposta, non posso però non esprimere la mia delusione per essere state tolte alcune funzioni che telefoni precedenti a questo S 22 s23 s 24 mi risultano avere, questo è un telefono top di gamma e non mi sarei aspettato passi indietro. Ho letto le caratteristiche prima di acquistarlo ma onestamente questa non sono andata a cercarla.
Grazie e buona giornata e spero che ci potranno essere aggiornamenti per riprendere queste funzionalità
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @S25ULTRA256,

comprendo il tuo punto di vista. In questo caso è stata effettuata una scelta tecnica che ha portato alla perdita di alcune funzioni che erano presenti in passato.

Mi permetto però di suggerire alcune funzioni alternative per sopperire, almeno in parte, alle funzionalità attualmente mancanti.

Per scattare delle foto a distanza, ad esempio, si potrà sfruttare la modalità di scatto sfruttando il palmo della mano. Puoi impostarla andando su:

- Camera

- Impostazioni

- Metodi di scatto

- Mostra palmo

Per altre gestures, invece, la sostituzione potrebbe essere più complicata.

Siamo comunque a disposizione in caso di ulteriori necessità, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
S25ULTRA256
Explorer
Opzioni
Grazie per la risposta, Sì sicuramente è stata una scelta tecnica, però A giudicare da tutti quelli che lamentano questa mancanza di funzionalità forse sarebbe il caso o di ripristinarla, o di trovare un modo per farla funzionare, detto questo vi ringrazio per le risposte date, avevo già attivato la foto con il palmo della mano, ma s pen, sempre per quanto riguarda la fotocamera, aveva anche altre comodissime funzioni che tutti i possessori di Galaxy con questa funzione usano Grazie ancora Buona giornata
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao S25ULTRA256,

comprendiamo assolutamente il tuo punto di vista a provvederemo senz'altro a inoltrare internamente il tuo feedback in modo tale da poter essere preso in considerazione per il futuro.

Tutti i vostri suggerimenti sono per noi un ottimo spunto per il miglioramento dei nostri prodotti e servizi. 😊

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.

A presto!

Danilo_L
Samsung Community Expert.

0 Likes
S25ULTRA256
Explorer
Opzioni
Grazie resto in fiducioso attesa di una soluzione del problema.