Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica adattiva

(Argomento creato il giorno: 26-04-2025 08:17 AM)
191 Visualizzazioni
peppecaci
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
Sono ormai al 12esimo ciclo di ricarica e ho l'impressione che la ricarica adattiva 
non funzioni molto bene, perché vedo che il telefono sta costantemente al 100% una volta terminata la ricarica.
Questa cosa succede sia con carica batterie wireless non originale che con caricabatterie 25w orginale con cavo.
Mi chiedo se è corretto o se ci sia un problema.
Inoltre vorrei sapere anche se è possibile eliminare (senza ripristinare le impostazioni di fabbrica) le eventuali abitudini già imparate per ricominciare la fase di apprendimento visto che al momento non ho cicli sonno veglia regolarissimi.
Grazie. 

image

image

12 Risposte
TommyA04s
Journeyman
Opzioni
Ciao hai visto se la batteria ha fatto un declino perché sennò è da farlo controllare
Ma di solito diventa rovente quando carica perché lo fa anche il mio così caldo
0 Likes
peppecaci
Journeyman
Opzioni
Ciao, nessun declino e nessun riscaldamento anomalo. Solo leggermente caldo se ricarico wireless a 15W. Ma al mattino, quando prendo lo smartphone in mano, a carica completata, non è caldo.
0 Likes
peppecaci
Journeyman
Opzioni
Tra l'altro, se vedi lo screenshot di ieri, la durata della batteria va una meraviglia. Anche oggi con già 2.5 ore di schermo acceso sono ancora al 74%.
0 Likes
TommyA04s
Journeyman
Opzioni
Di solito i telefoni samsung durano molto😊
0 Likes
peppecaci
Journeyman
Opzioni
Dici che magari si tratta di abitudini ancora da imparare? Aggiungici anche che in questo periodo sono in ferie e che quindi non ho un ritmo sonno veglia costante. Mi preoccupa però il fatto che venga mantenuta costante al 100% senza nessuna riduzione della carica. Segnalo inoltre che durante il normale utilizzo la temperatura della batteria sta tra i 34.6 e i 35.6 °C...si tratta di una temperatura normale?
0 Likes
peppecaci
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, 
Sono possessore di un galaxy s25 da 12gg.
Di recente ho notato quello che credo sia un problema con la ricarica adattiva (ho già scritto un post).
Ho il dubbio che riscaldi un poʻ, per cui condivido degli screen con le temperature in caso di normale utilizzo (praticamente solo schermo acceso e qualche app in background).

image

image

image

0 Likes
TommyA04s
Journeyman
Opzioni
Allora capita anche a me quando è un utilizzo però è normale sopratutto con programmi pesanti non è normale
0 Likes
bho17839
Pathfinder
Opzioni
il primo mese è normalissimo che riscaldi molto poiché il telefono deve entrare in funzione e cogliere le abitudini del possessore. ti consiglio per il momento di mettere la carica base e fra 1 mesetto metti quella adattiva così il telefono già saprà le tue abitudini. appena preso il telefono non sa quando dare il massimo di carica e quando no.
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Dodicesimo ciclo, significa più o meno che lo stai usando da una decina di giorni. Non è nulla. Ci vuole più di un mese affinché possa adattare ed ottimizzare i propri consumi al tuo uso. In ogni caso, le raccomandazioni sono sempre le stesse. Se vuoi aumentare autonomia ed aspettativa di vita, riduci risoluzione e refresh del display. L'autonomia aumenterà, di molto.
0 Likes