in data 06-03-2025 12:02 AM
Buongiorno, ho un problema con la visualizzazione delle immaggini nella Galleria. Provengo da un S10 ed in quel dispositivo una volta che cercavo una foto in base alla posizione mi selezionava in visualizzazione solamente tutte le foto scattate in quella posizione sulla mappa (all'interno dello stesso comune solamente quelle scattate in una determinata via o edificio seppur scatttate in date diverse). Con la Galleria del nuovo dispositivo, invece una volta che vado sulla mappa ed evidenzio il grupppo di foto indicate nella posizione da me scelta non si limita a farmi vedere solo quelle, ma tutte quelle individuate nel "comune".
Esiste la possibilità di visualizzare le foto come nel S10,? devo impostare qualche preferenza o altro???
Grazie a chi vorrà aiutarmi
in data 06-03-2025 12:10 PM
Ciao Members_hE0SMrJ, ti do il benvenuto in Community!
Verifica di aver autorizzato l'app Camera, di accedere alla posizione esatta e non approsimativo del dispositivo.
Procedi come segue:
- Camera
- Impostazioni
- Tag posizione
- Clicca su"Esatta"
- Considerando la tua richiesta, ti consiglio di cliccare su "Mentre usi l'app".
Verifica se modificando tale impostazione, la geolocalizzazione risultà più
precisa.
Mi fai sapere?
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert
in data 11-03-2025 03:53 PM
Buongiorno, le impostazioni erano già tutte già attivate, purtroppo in fase di ricerca nella galleria che non riesce a selezioare solamente le foto prese sulla mappa in quel preciso punto....ma tutte le foto della posizione. Per esempio su Palermo ci sono 4860 foto, quando vado nella mappa e seleziono un gruppo, non mi riduce i fotogrammi a quelli della posizione da me toccata ma mi lascia sempre i 4860 scatti. Con S10 potevo capire e vedere in un determinato luogo quante foto e in che date le avevo fatte, oggi è impossibile con le impostazoni che ho....spero che mi possa aiutare. Grazie
in data 12-03-2025 12:10 PM
Ciao Members_hE0SMrJ,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
Per poter analizzare al meglio il tuo caso, sarebbe sicuramente utile se ci inviassi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile la disposizione delle foto all'interno della mappa, avendo cura di oscurare eventuali dati sensibili.
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia dei dati dell'app Camera, seguendo questi semplici passaggi:
Successivamente, sarà necessario effettuare un semplice riavvio dello smartphone e verificare se quanto segnalato sussiste.
Mi preme rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dati e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere relativo alla memoria di archiviazione dell'app.
Tienimi aggiornato, rimango a tua completa disposizione!
Ciao.