4 settimane fa
Ciao a tutti,
ho un samsung s25+ da poco sono passata ad un altro operatore telefonico e inizialmente essendomi scaduta la precedente offerta con l'altro operatore che avevo, ho voluto mettere la sim nuova nello slot SIM 2. Appena avuta la portabilità ho tolto la vecchia sim e messo quella nuova nello slot SIM 1. Ho anche riavviato il telefono ma continua a rimanere il logo della SIM 2. Se rimetto la sim vecchia nello slot SIM 1 e quella nuova nella 2 mi da la sim vecchia nello slot corretto (la 1). Il telefono funziona bene e con l'operatore non ho nessun problema ma non capisco il perchè di tutto questo. Dal nuovo operatore mi hanno detto che poteva essere solo un problema del cellulare.
Grazie
4 settimane fa
Ciao @Members_AXwgJwj,
in effetti, è abbastanza insolito che il dispositivo continui a rilevare la SIM 2 anche se questa è stata rimossa.
Per prima cosa, posso consigliarti di procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi:
Successivamente, dovrai riavviare il dispositivo e verificare se il fenomeno segnalato continui a persistere.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
4 settimane fa - ultima modifica 4 settimane fa
Ciao ho provato ma è uguale a prima. Quando clicco su ripristina devo aspettare che mi dia qualche messaggio particolare? Perchè altrimenti pur riavviando il cell è uguale a prima. Infatti vede due IMEI. Oltretutto ho due servizi Sim attivi nelle impostazioni applicazioni ma non riesco a capire quale delle due devo poter togliere
3 settimane fa
Ciao @Members_AXwgJwj,
ti confermo che una volta selezionata la voce ripristina, non dovresti visualizzare alcun messaggio di conferma, pertanto, sicuramente hai eseguito la procedura correttamente, anche se senza esito positivo.
Potresti inviarmi uno screenshot nel quale risultino chiaramente visibili entrambi i servizi attivi in oggetto, avendo cura di oscurare eventuali dati sensibili? In questo modo, potremo comprendere se vi sia una determinata voce che debba essere eliminata affinché il logo SIM2 scompaia dalla barra di stato.
Mi fai sapere? Rimango in attesa di un tuo riscontro.
A presto!
2 settimane fa
L'unica cosa che posso fare in questo momento è dirti che mi da due servizi SIM in cui c'è scritto su entrambi 75.96 MB. 0% di utilizzo di batteria (su entrambe le voci), nessuna connessione dati (sempre su entrambe le voci)
lunedì
Ciao @Members_AXwgJwj,
prova invece a eseguire questa opzione:
> Impostazioni
> Applicazioni
> cerca l'icona Impostazioni
> Spazio di archiviazione
> Cancella dati
L'operazione comporta il reset dell'app "Impostazioni" ma non elimina alcun contenuto nè settaggio.
Fammi sapere se continui a visualizzare le due SIM.
Ciao!