Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema eSim Tim

(Argomento creato il giorno: 13-03-2025 05:36 AM)
149 Visualizzazioni
Gff
First Poster
Opzioni
Buongiorno, da quando ho acquistato l's25 Plus, continuo ad avere problemi con la gestione della eSim Tim.
Non sempre la legge correttamente e ad ogni riavvio mi chiede conferma.

C'è un modo per risolvere? 

Allego screenshot

Grazie anticipatamente 
0 Likes
10 Risposte
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Ero un sostenitore delle esim, ma dopo averci fatto un giretto con Tim, tra l'altro senza problemi, adesso che ho cambiato operatore, sono ritornato alla sim fisica. È proprio il fatto di doverla sostituire (pagando) in caso di rottura, furto/smarrimento device che mi ha fatto ritornare sui miei passi. Dovrebbero implementare un sistema da remoto per smontarla, magari attraverso autenticazione Spid o a negozio. Tornando al tuo problema, manca lo screenshot.
0 Likes
Gff
First Poster
Opzioni
Hai ragione scusami 1741845169923.jpg
0 Likes
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Questo capitava anche a me, ma solo all'interno del menu delle Sim. La puoi tranquillamente ignorare, non è un'anomalia. Puoi anche disattivare le notifiche della relativa app, ma non do quale sia, attendiamo i più esperti che suggerimenti danno.
0 Likes
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Prova a cliccare sulla campanellina della notifica e vedere se puoi disattivare le notifiche, oppure nelle app di sistema, individua Gestione Sim e disattiva le notifiche.
0 Likes
MoMa80
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, io ho e.sim di ho.mobile ed anche a me ad ogni riavvio dello smartphone chiede la verifica della esim. È alquanto noisa questa cosa. Quindi seguo con interesse la discussione.
0 Likes
Bedaolo
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, io ho e-sim Iliad sia su S23 che su S24 ultra ormai da quasi un anno e non ho mai avuto problemi
0 Likes
C3PNEXT
Voyager
Opzioni
io ho esim Tim da alcuni anni e mai avuto alcun problema ne su qst s23 ultra ne sul precedente s21 ultra
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Gff, bentornato in Community! Ciao a tutti! 👋

Desidero rassicurarvi sul fatto che la notifica di verifica e aggiornamento della eSIM, al riavvio del dispositivo, rientra nel normale funzionamento del prodotto. Ciò avviene per motivi di sicurezza: a ogni accensione, viene infatti richiesta la conferma della scheda eSIM utilizzata al fine di eseguire gli eventuali aggiornamenti di sicurezza più recenti.

Ciò potrebbe non accadere con le eSIM di alcuni operatori, in base alla configurazione e alle caratteristiche della stessa.

@Gff indichi, tuttavia, che a volte la eSIM non viene letta correttamente; cosa succede, precisamente, il sistema ti dice che non ci sono SIM installate? La rete viene persa?

Compare qualche avviso di errore? 

Il fenomeno si verifica casualmente e improvvisamente mentre stai utilizzando lo smartphone o solo al riavvio?

Attendo un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

Gff
First Poster
Opzioni
Ciao Cornelia, esattamente dice che non c'è la sim installata e talvolta perde il segnale. Questo capita sporadicamente quando utilizzo il telefono.
Grazie
0 Likes