Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prime impressioni Samsung S25Ultra

(Argomento creato il giorno: 13-02-2025 11:54 AM)
316 Visualizzazioni
topotm
Explorer
Opzioni
Utilizzo il nuovo Samsung s25 ultra da circa 10 giorni e mi sento in dovere di fare alcune osservazioni in merito alle caratteristiche tecniche del nuovo smartphone rispetto al precedente che ho posseduto ed usato per 1 anno. 
In primis la nuova scocca e le forme tondeggianti: lo smartphone risulta essere molto più maneggevoli e sotto controllo durante l'uso, insomma lo senti proprio tuo sempre e non hai l'impressione di avere in mano una mattonella (come mi accadeva spesso di sentire con il vecchio s24ultra). Risultato è che la sensazione generale è quella di avere un mano uno smartphone molto più piccolo. 
Secondo punto: la velocità del processore è impressionante rispetto al precedente. Basta anche solo osservare la velocità di installazione delle applicazioni oppure degli aggiornamenti, oltre che le classiche App di gioco;
Terzo: seppur uguale anche lo schermo lato gestione sembra essere diverso e si adatta meglio alle situazioni di luminosità ambientale più disparate;
Quarto: la ricezione dello smartphone lato voce sembra notevolmente migliorata. Non vi nascondo che l'S24ultra mi aveva deluso in tal senso. Invece, oggi ho l'impressione che lo smartphone non abbia esitazione a trasmettere e ricevere dove prima incontravo qualche problema.
Infine, per quanto mi riguarda, tranne alcuni bug da sistemare lato android, il passaggio in swicht è stato tranquillo senza alcun problema. 
P.s. il mio smartphone non riscalda assolutamente.
Spero continui tutto così.
P.S.S. Sto cercando di utilizzare la IA presente in modo FULL e devo dire che sono sbalordito. Però bisogna impegnarsi a cambiare la modalità di utilizzo dello smartphone cosa non molto semplice. Comunque è fantastica la finestra aperta su un mondo inesplorato. Tocca solo a noi entrarci ma bisogna studiare. 
P.S.S.S. per chi ha dubbi sul passaggio da S24 a S25 se li può togliere tranquillamente quelli che sembrano miglioramenti ininfluenti sono inimmaginabili e bisogna provare per capire. Io non sono assolutamente pentito anzi dico a chi mostra perplessità di fare il passaggio senza esitare ulteriormente. 
Buon Samsung. 

10 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao topotm,

ti ringrazio per il feedback! 😊

Sono sicura che sarà utile a tantissimi utenti. 🤝

Rimango a completa disposizione.

Ciao!

Jessica
Samsung Community Expert

Scar54
Explorer
Opzioni
Io invece sono molto deluso dall'IA. Dalla presentazione sembrava potesse fare cose allucinanti, interagire con qualsiasi cosa si vedesse a schermo o dalla telecamera, interagire tra app e bla, bla, bla...e invece nulla. È semplicemente un gpt che funziona peggio, al momento.
0 Likes
michy98
Voyager
Opzioni
Se solo arrivasse... potrei apprezzare anche io questo bel Smartphone....
0 Likes
Alessandro120
Voyager
Opzioni
Feedback eccellente.
Se Samsung porterà lo stesso pacchetto hardware sul prossimo Fold, manderò il mio 5 in pensione. 😊
topotm
Explorer
Opzioni

Per me, invece, fa esattamente quanto previsto:

- interagisce con Maps ed il Blocco Note per ricercare quello che mi serve e creare una nota anche con relative indicazioni stradali ;

- registra, traduce e crea un file (da processare ulteriormente per creare un file in estensione .pdf o altro);

- effettuata una foto riconosce esattamente il contenuto di testo e lo traduce come vogliamo;

- seleziona le tracce durante una registrazione in ambienti rumorosi (ottimamente direi);

- genera tutte le ricostruzioni fotografiche (copia, incolla, ecc.);

- genera contenuti visivi (ancora non umani) in base alle nostre indicazioni, ad esempio: creami un ospedale infestato da zombie con cappelli texani....provateci e vedrete che immagini;

- durante le chiamate vocali l'assistente traduce simultaneamente nella lingua scelta in contemporanea per l'interlocutori;

- abbiamo anche la possibilità di iniziare e terminare la giornata in assistenza in base alle nostre abitudini/necessità relative ai dati biometrici acquisiti da uno smartwatch durante l'arco delle 24 ore;

- possiamo rielaborare i file audio acquisiti come vogliamo noi (riassunto, ecc.);

- l'assistente alla tastiera permette di elaborare risposte complesse/semplici in base alle nostre necessità.

Non so, magari siamo solo all'inizio però non mi sembra proprio zero.....

topotm
Explorer
Opzioni

Io l'ho ordinato il giorno dell'uscita e sono riuscito ad averlo in un colore speciale. Può darsi che questo abbia influito sulla disponibilità... Mi spiace per te ma a breve avrai modo di darmi ragione (appena lo terrai in mano)..

Scar54
Explorer
Opzioni
A parte le app esterne che a me al momento non funzionano, tutte le altre cose le fa un qualsiasi altro chatbot. La vera rivoluzione arriverà quando potrà davvero interagire con schermo e fotocamera. Tutto il resto è già visto. Semplicemente invece di cliccare per aprire ChatGpt, premi il tasto per aprire Gemini. Vedremo in futuro.
0 Likes
michy98
Voyager
Opzioni
Batteria? È la mia piu grande paura
0 Likes
topotm
Explorer
Opzioni

Al momento con un uso abbastanza intensivo regge bene dalle 5.00 di mattina fino alle 20.00. Residuo batteria circa il 20%. L'utilizzo si intende in modalità NON GAMER. Comunque lo utilizzo anche 1 ora al giorno per guardare un programma televisivo, oltre decine di mail a cui rispondo, ascoltare musica con gli auricolari 1 ora al giorno, presenza sui social, qualche video e foto, connessione alle chiamate in auto, ecc...

0 Likes