Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Patch Google play bloccate

(Argomento creato il giorno: 10-03-2025 09:54 AM)
241 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Street-techGabry
Journeyman
Opzioni
È dal day one che le patch di Google play sono ferme ad ottobre 2024. Nonostante sia arrivato l'aggiornamento delle patch di sistema di febbraio. Questa cosa comincia a dare problemi di sicurezza in alcune app rendendole inutilizzabili. Si può sapere cosa stanno combinando Samsung e Google??

Aggiornamento: 
Capcut l'ho dovuto disinstallare e reinstallare, così a cominciato a funzionare di nuovo (perdendo purtroppo i vari progetti). L'app wallet ho contattato lo sviluppatore e mi ha risposto che non sono il solo e che dipende da qualcosa che è stata aggiornata con le patch di sicurezza di febbraio e Android 15, risolveranno loro il problema o direttamente Google con le patch di marzo. 
Grazie cmq a tutti per le varie risposte
7 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Gli aggiornamenti delle patch di sicurezza del dispositivo e gli aggiornamenti del Sistema Google Play non viaggiano di pari passo. Queste ultime, inoltre, dipendono principalmente da Google. Ciò nonostante la situazione riportata non comporta incompatibilità diretta con le applicazioni. Quali problemi stai riscontrando nello specifico? Con quale applicazione riscontri dei problemi?

A presto.

Street-techGabry
Journeyman
Opzioni
Capcut mi dice che per motivi di sicurezza devo aggiornare l'app ma non ci sono aggiornamenti e non posso più utilizzarla (oltretutto ci lavoro). Un app che uso per conservare password, dati bancari ecc.. mi manda degli avvisi che a breve dovrò aggiornare la sicurezza del telefono se voglio continuare ad usarla..
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Sicuro ti dica devi aggiornare google play services?
Saverio Casadidio
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Alquanto strano. Attualmente CapCut, versione 13.8.0, funziona regolarmente sul mio S25 Ultra. Inoltre, per come descrivi l'inconveniente, l'app ti chiede di aggiornare l'applicazione stessa per motivi di sicurezza ma non fa riferimento al sistema in uso. Escluderei pertanto un legame con gli aggiornamenti di sistema Google Play e con la sicurezza del dispositivo.

Per l'altra applicazione, hai provato a contattare lo sviluppatore o a verificare le descrizioni degli ultimi changelog? Potresti ritrovare qualche informazione utile o chiedere direttamente informazioni sul messaggio che ti appare, specificando il tuo sistema in uso.

NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Aggiornamenti dei Servizi Google play non riportano modifiche di compatibilita o sicurezza. La compatibilita e gestita dai aggiornamenti dei app stessi , e la sicurezza tramite i patch di sicurezza. 

Il aggiornamento dei servizi Google e solo un aggiornamento di miglioramento servizi, o meglio dire , connettivita client-server, e si fa quando serve un aggiornamento (tipo per aggiustare un bug nei servizi, riccorda non nei APP o sicurezza) e non in modo ricorrente mensilmente. Motivo perche anche i aggiornamenti sono minuscoli, di solito meno di 50mb. Non porta ne sicurezza, ne innovazioni , ne funzionalita e neanche compatibilita. 

Solo ottimizza i servizi, e in piu latto Google che utente. 

FoXMuLd3R
Navigator
Opzioni
È esattamente come dice NoCoolName!!! L'aggiornamento di google playstore non ha nessuna minima influenza sulle applicazioni. Vuol dire che non c'è motivo di aggiornarlo se non viene aggiornato. Nel senso che non ci sono miglioramenti da apportare e quindi squadra che vince non si cambia. Non ho idea del perché dei tuoi Warning ma di certo non c'entra assolutamente nulla l.'aggiornamento di Google Play!!!!Te lo garantisco!!! | 1, .
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Street-techGabry, mi sembra di comprendere che hai risolto eliminando e reinstallando l'app, corretto? 

Mi spiace davvero per i progetti persi; a tal proposito, non sono stati salvati o sottoposti a backup? 

Qualora incorressi nuovamente ad anomalie simili, ti raccomando di ricontattarci. In questo modo, sarà nostra premura svolgere ulteriori verifiche lato device.

Per quanto concerne gli aggiornamenti di Google, confermo quanto gentilmente indicato da Goll, che ringrazio. 😊

Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert