in data 04-06-2025 06:25 PM
Ciao a tutti,
scrivo qui perché ho bisogno di un vostro parere e, se possibile, del supporto della community. Ho acquistato un Samsung S25 Ultra direttamente dal sito ufficiale Samsung. Il pacco mi è arrivato con i sigilli ufficiali intatti, il che mi ha fatto stare tranquillo inizialmente.
La brutta sorpresa è arrivata all'apertura: dentro la scatola non c'era né il telefono, né il cavo di ricarica. Al loro posto, ho trovato dei pesi metallici e dei pezzi di piastrelle rotte, evidentemente inseriti per simulare il peso del telefono.
Ho pagato l'ordine con PayPal e ho immediatamente aperto una contestazione sia con loro che con Samsung. La situazione è davvero difficile per me, in quanto il telefono che sto usando al momento è molto vecchio e i soldi che ho speso per l'S25 Ultra erano proprio quelli destinati all'acquisto del nuovo dispositivo.
Vorrei chiedere a chi ha avuto esperienze simili, o a chi è a conoscenza delle tempistiche: quanto tempo ci vuole, più o meno, per ottenere un rimborso in questi casi? Inoltre, come mi devo muovere al meglio per gestire la situazione? Devo presentare una denuncia e a chi mi dovrei rivolgere? Ogni informazione utile è ben accetta.
Grazie a tutti per l'attenzione e il supporto.
in data 04-06-2025 06:34 PM
in data 04-06-2025 06:39 PM
Ok procederò a fare la denuncia il prima possibile poi dopo devo esporla a samsung e paypal giusto?
04-06-2025 06:42 PM - modificato 04-06-2025 06:42 PM
in data 04-06-2025 06:47 PM
Si il sito è ufficiale e anche se vado ora nei miei ordini lo vedo, ma se cerchi bene nel forum ce ne sono diversi di questi casi, colpa di Samsung che si interfaccia con BRT e non con DHL
in data 04-06-2025 07:05 PM
04-06-2025 09:37 PM - modificato 04-06-2025 09:38 PM
in data 05-06-2025 11:05 AM
Ciao magna1,
Ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace tantissimo per la situazione e ti assicuro che non prendiamo questo tipo di segnalazioni alla leggera.
Situazioni di questo tipo sono molto rare e se ne leggi altre in questa Community è solo perché ogni volta che succede scrivete subito qui per chiedere, giustamente, come agire.
Se non l'hai già fatto ti prego di inviarci le foto del pacco aperto e del suo contenuto tramite WhatsApp insieme alla denuncia che, da quanto leggo, stai per sporgere.
Apriremo quindi un'investigazione con il corriere che purtroppo dura qualche settimana e successivamente ci assicureremo che i tuoi diritti siano rispettati.
Eccoti il link per contattarci tramite WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/
Lo staff resta a disposizione
A presto!
DanieleB_M
Samsung Community Expert
in data 05-06-2025 11:26 AM
Ciao!
Grazie mille per la risposta e per il benvenuto nella Community.
Capisco che situazioni come la mia siano rare e sono d'accordo sul fatto che la vostra azienda non prenda queste segnalazioni alla leggera.
Ho già provveduto a sporgere denuncia e ho inviato le foto del pacco e del contenuto tramite WhatsApp a Samsung. Tuttavia, dopo averle mandate, non ho più ricevuto alcuna comunicazione, nemmeno una conferma di presa in carico. Nel frattempo, ho aperto una contestazione anche con PayPal, che seppur con aggiornamenti minimi, mi tiene comunque informato sullo stato della pratica.
So che inconvenienti del genere possono capitare, ma è proprio in queste occasioni che l'azienda può fare la differenza nella gestione del problema. Mi permetto di suggerire di prendere ispirazione da Amazon per la politica dei resi e la gestione delle problematiche: la loro priorità è sempre il cliente e questo li rende imbattibili.
Inoltre, dato che il corriere coinvolto è BRT, che purtroppo è noto per questo tipo di disservizi, vi consiglierei di valutare un cambio di partner per le spedizioni.
Confido che la vostra investigazione porti a una risoluzione rapida e che i miei diritti vengano rispettati.
in data 05-06-2025 11:31 AM
Ciao magna1,
Se hai selezionato su WhatsApp la coda Shop e Promozioni ti arriverà risposta in giornata: la chat non è in tempo reale ma in ogni caso l'importante è che venga aperta una pratica con tutti gli allegati che ci hai inviato.
Ti ringrazio anche per il feedback, che è sempre gradito.
Lo staff resta a disposizione
A presto!
DanieleB_M
Samsung Community Expert