Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ONEUI 7 - delucidazioni su implementazioni realizzate (o in fase di sviluppo)

(Argomento creato il giorno: 01-02-2025 03:31 PM)
688 Visualizzazioni
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni
Salve a tutti,

qualcuno saprebbe darmi un riscontro rispetto al fatto se questa novità (che vedete raffigurata un questo video allegato, preso in giro sui social) è presente davvero nella ONEUI 7, oppure si tratta di un fake?
Video 👇🏻(spero il video si veda, perché mi dice che "dev'essere approvato dai moderatori"): 

Sarebbe interessante capirlo, e magari avere conferme o smentite.
Non so se si tratta di un aggiornamento possibile, perché vedo anche unanuova icona dell'App Fotocamera (che potete vedere nella foto allegata di seguito se non riuscite ad aprire il video), che è davvero molto più bella rispetto a quella che abbiamo visto finora (e da quella che ho visto sulla beta 2 che ho avuto modo di testare e osservare da vicino).
Il disegno della nuova icona della App presente in questo video, nonché i colori usati, le conferiscono un aspetto davvero accattivante, molto gradevole e "tridimensionale", davvero interessante. Una sola parola "Bella". 
Se sarà questa l'icona finale è davvero ben fatta e il restyling ben riuscito (speriamo🤞🏻). 

screen che ritrae l'aspetto dell'App Fotocamera👇🏻:
suggest_ONEUI_7_new_camera_app.jpg

Riguardo invece a ciò che vediamo inerente al funzionamento nel video nella NowBar, è davvero stato implementato questo nuovo comportamento ?
(
o meglio credo si tratti della"NowBar", pure se eseguendo solo il player del lettore multimediale in questo caso potrebbe sembrare anche un collegamento esclusivamente al lettore multimediale e non alla "NowBar", non saprei)

Riguardo a questa novità potenziale in merito al fatto se si tratta della NowBar, laddove davvero esistente, non saprei dire se essere d'accordo. Perché temo che con un'implementazione simile tutta la grafica dovrà essere spostata più in alto, e non riesco ad avere un'impressione piacevole del risultato finale sinceramente.
Forse sarebbe interessante renderla disponibile in questo modo solo nella modalità di visualizzazione "multitasking", quindi simultaneamente al resto come macro-visualizzazione complessiva dei processi in esecuzione (app etc..). Riorganizzando e ragionando meglio gli spazi e le funzioni di quella visualizzazione in funzione di questa novità, e continuare a lasciarla in alto lì dov'era (a forma di pillola nella status bar) nell'utilizzo normale del dispositivo dalla Homescreen. 
Ecco, così credo sarebbe una buona implementazione ed una novità in più utilissima ed interessante.

A riguardo ci sono conferme o smentite?

Sarebbe molto interessante capirlo. 

Luca.

11 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
L'icona della fotocamera è diversa. Non è quella della Ui6 ma non è come quella del video.
Riguardo al video non si capisce il contesto.
Saverio Casadidio
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni

Si lo so, infatti quella che ho visto anche io, e probabilmente quella che hai visto anche tu, è questa qui 👇🏻 :
 20250201_162723_1000025288_1738423645.jpg 

Davvero inguardabile! 

Spero davvero vivamente che l'abbiano cambiata con quella presente in quel video e immagine che ho inserito nel 3d, perché questa qui davvero non si può proprio guardare. 
Non sembra neanche una fotocamera, ma vagamente un dischetto CD o DVD (venuto molto male), non una fotocamera. 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ho l'S25 ultra e l'icona è quella da te postata.
Tornando al video, solo alcune applicazioni usano la now bar che è sulla schermata di blocco. Quindi non succede quanto visto nel filmato
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Scusa ho lasciato un non. Non è quella da te postata. È diversa1738424118466.jpg
Saverio Casadidio
0 Likes
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni

Quale delle 2 icone ha l'App Fotocamera?

Quella a forma di fotocamera così? 👇🏻 :
suggest_ONEUI_7_new_camera_app.jpg

o quella a forma di dischetto CD DVD (venuto molto male) così?👇🏻 :
20250201_162723_1000025288_1738423645.jpg

oppure quella successiva modificata così? 👇🏻 :
1738424118466.jpg

Quale delle tre?? 🤔

Spero vivamente sia la prima, davvero molto bella e accattivante nel design e nei colori utilizzati, rispetto alle altre.
Ma non so, ho i miei dubbi... 😕  

Forse quella che ho pubblicato io si tratta di una versione ri-stilizzata di una prossima build di ONEUI 7 a cui stanno lavorando (lo spero, davvero tanto), e forse quindi non è ancora disponibile nemmeno sul nuovo S25 che avrà installata ancora l'ultima build ufficialmente rilasciata 🤷🏻‍♂️ che nnon la comprende, perchè quelle icone attuali non si possono proprio guardare (davvero un aspetto molto brutto e scadenti). 

Ad ogni modo sì, riguardo la NowBar anche io so che funziona solamente con alcune App e non con tutte 🙁, così come invece sarebbe auspicabile.
Spero venga sviluppata meglio nelle prossime build dell'OS, e non facciano aspettare secoli gli utenti per una vera esperienza dinamica sul dispositivo (che sarebbe dovuta già arrivare con questo aggiornamento ONEUI 7). 
Ci sono moltissime carenze, ho provato la Beta 2 di ONEUI 7 (sul cellulare di un amico che è riuscito a installarla in maniera non ufficiale) ma è stato deludente rispetto alle aspettative. 
Animazioni scarse, aspetto ancora "cheap", e scarse implementazioni. 

Chissà.... 😕

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ho messo la foto dell'icona
Saverio Casadidio
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni

Sì, ho appena visto.
È l'icona che ho visto anche io allora, un pò modificata per darle delle sembianze da fotocamera ma stiamo lì, davvero "cheap" il suo aspetto (scadente).

Non trovi che questa qui sia molto meglio ? 👇🏻 suggest_ONEUI_7_new_camera_app.jpg

Sia nei colori che nel disegno è davvero  10 spanne sopra per me questa.

Credo che la quasi totalità degli utenti possa convenire, perché credo sia oggettiva la superiorità grafica di questa icona qui.  

0 Likes
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni

Scusami @Saverio571,
in che senso dici che "riguardo al video non si capisce il contesto" ?
Potresti spiegarti meglio?
Non ho capito.

Credo sia evidente si tratti di una Homescreen di qualche dispositivo Samsung su cui gira la ONEUI 7.
O almeno tale sembra dai dettagli estetici del Sistema Operativo, al netto delle novità e delle differenze relative all'app Fotocamera, perché le icone delle altre app sono quelle della ONEUI 7 (telefono, impostazioni, e dalla app Internet). 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ascolta. Io ho l'S25 e quindi ho One Ui 7. Quella roba del video non c'è.
La now bar c'è solo nella schermata di blocco. Nel video è la schermata home
Saverio Casadidio
0 Likes