Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche whatsapp non arrivano e vibrazione schermo

(Argomento creato il giorno: 06-03-2025 09:15 AM)
128 Visualizzazioni
SebastianP8
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti! Dopo l'aggiornamento del mio s25 alle patch di sicurezza di febbraio 2025, sto riscontrando dei problemi con whatsapp. Non mi arrivano le notifiche (ho riavviato post aggiornamento come consigliato, ho controllato l'attivazione delle notifiche, ho aggiornato whatsapp) e poi quando entro nell'app lo schermo praticamente vibra, si smuove. A qualcun altro sta capitando questo problema o sono l'unico?
Vi ringrazio in anticipo
0 Likes
6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao SebastianP8, ti do il bentornato in Community!

L'inconveniente si presenta solamente con l'utilizzo dell'app indicata?

Le altre notifiche vengono mostrate correttamente?

Considerando le prove già effettuate in autonomia, ti consiglio di effettuare una pulizia della cache dell'applicazione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

In seguito riavvia il telefono e verifica se riscontri nuovamente l’inconveniente.

Eventualmente, effettua anche una pulizia della memoria cache generale del sistema:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere se la situazione migliora?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Mazzuk
Navigator
Opzioni

non serve a nulla, ho fatto diverse volte questa procedura, a me il problema delle notifiche mute all'arrivo di nuovi messaggi whatsapp persiste anche su s25 ultra ormai è una storia infinita ......

0 Likes
Mazzuk
Navigator
Opzioni

comunque anche su S25 ultra il problema della mancata notifica audio a ricezione di nuovi messaggi whatsapp continua ad esserci niuente da fare ormai sono anni 

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Mazzuk,

il fatto che riscontrassi lo stesso comportamento con il precedente dispositivo e che questo persista anche nel nuovo Galaxy S25 Ultra, farebbe propendere al fatto che si tratti di un inconveniente legato al funzionamento dell'app.

Nel nuovo dispositivo hai scaricato manualmente l'applicazione, oppure la hai importata tramite trasferimento dei dati?

Nel secondo caso, ti consiglio di eliminarla e scaricarla nuovamente in modo tale da poterla riconfigurare.

Mi fai sapere come va?

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Mazzuk
Navigator
Opzioni

grazie per le info .

nel passaggio da s24 ultra a S25 ultra fatto con smart switch via cavo ho trasferito tutti i dati e le app, ad eccezione di whatsapp, che ho scaricato nuovamente da playstore e configurata a nuovo con rispristinao dati da back up salvato in precedenza .

Il problema delle notifiche rimane, spesso mi trovo un messaggio ricevuto ma niente notifica sonora, questo si presenta sempre quando ricevo un messaggio singolo, se invece i messaggi che ricevo sono una serie la prima notifioca è muta mentre dalla seconda notifica in avanti si sente regolarmente la notifica audio .

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Mazzuk,

considerato che l'app è stata reinstallata manualmente, ti suggerisco di contattare lo sviluppatore in modo da informarlo su quanto riscontri ed effettuare le verifiche del caso:

https://www.whatsapp.com/contact/?lang=it

Resto a disposizione qualora volessi aggiornarmi sul riscontro. 🤝

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes