21-02-2025 12:26 PM - modificato 21-02-2025 12:27 PM
Buongiorno, vi sottopongo due problemi che sto riscontrando con #S25 plus
Sul vecchio telefono (non samsung) avevo impostato che tutte le notifiche di messaggi whatapp da privati non emettessero suoni ma solo vibrazione. Nell S25 non ritrovo questa possibilità. Se vado nelle impostazioni whatapp - notifiche - messaggi e accedo a tono notifiche ho la possibilità di scegliere tra la suoneria e silenziono. Se metto silenzioso il telefono non vibra, se ho la suoneria ovviamente sento un suono (che non voglio). Come posso fare?
L'altra cosa che ho notato e che mi sembra non esserci il modo di avere è che a schermo spento non ho un led o qualcosa di similare che mi indichi ce ho ricevuto una notifica, o sbaglio?
Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24-02-2025 02:43 PM
Ciao @Loren751,
@Loren751
per quanto riguarda la personalizzazione delle notifiche, devo confermarti che, al momento, non vi è la possibilità di procedere in maniera differente.
Tieni presente che tali personalizzazioni, per quanto riguarda le applicazioni di terze parti, possono essere modificate anche dai vari sviluppatori.
A proposito delle notifiche sulla schermata di blocco, vorrei suggerirti di configurare la funzione Always On Display. La funzionalità Always On Display, infatti, ti permette di visualizzare informazioni importanti sul tuo telefono anche quando è in stand-by.
Ti invito a dare un'occhiata a questa comoda guida:
Rimango a disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
in data 21-02-2025 03:09 PM
Ciao Loren751,
ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Tieni presente che, per poter rimuovere la suoneria dei messaggi di WhatsApp e impostare unicamente la vibrazione, occorre seguire questi passaggi:
Potresti indicarmi se hai seguito questi passaggi? Inoltre, attualmente, l'applicazione WhatsApp risulta aggiornata all'ultima versione disponibile?
Considera che il LED di notifica è stato rimosso dai nostri smartphone di ultima generazione, tuttavia, vi sono una serie di accorgimenti che risulta possibile attivare e che andranno a segnalare la ricezione di una notifica, ad esempio la Notifica con flash.
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
21-02-2025 03:58 PM - modificato 21-02-2025 03:59 PM
Ciao Danilo, grazie mille,
allora l' app si risulta aggiornata. Seguendo il percorso da te indicato trovo leggere differenze, ovvero
a questo punto ho le seguenti possibilità
a questo punto clicco su configura su whatsapp vedendo ciò
andando su tono notifiche
attualmente è impostato così e infatti il telefono non suona e non vibra.
Se imposto invece la barra delle notifiche così
tutto il telefono è impostato nella sola vibrazione. Quindi se ricevo una chiamata "normale" non avrò la suoneria.
Per la luce di notifica led ok, è un notevole svantaggio dover per forza sbloccare il telefono per vedere se ci sono notifiche (il mio vecchio telefono aveva un piccolo led che si illuminava del colore selezionato dall'applicazione di whatapp, infatti c è l'opzione luce poco sotto la scelta della vibrazione e permetteva semplicemente vedendo il telefono di capire se ci fossero notifiche perse..whatsapp o altre app/chiamate)
in data 23-02-2025 10:11 AM
Nessuna soluzione possibile?
in data 24-02-2025 02:43 PM
Ciao @Loren751,
@Loren751
per quanto riguarda la personalizzazione delle notifiche, devo confermarti che, al momento, non vi è la possibilità di procedere in maniera differente.
Tieni presente che tali personalizzazioni, per quanto riguarda le applicazioni di terze parti, possono essere modificate anche dai vari sviluppatori.
A proposito delle notifiche sulla schermata di blocco, vorrei suggerirti di configurare la funzione Always On Display. La funzionalità Always On Display, infatti, ti permette di visualizzare informazioni importanti sul tuo telefono anche quando è in stand-by.
Ti invito a dare un'occhiata a questa comoda guida:
Rimango a disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
in data 24-02-2025 05:39 PM
Grazie per la risposta,
anche se molto deludente..pensavo il mondo Samsung su questo fosse decisamente più evoluto (anche se mi sembrano impostazioni basilari..lo facevo il mio vecchio Huawei di 6 anni). Saranno considerazioni che farò per il futuro, dovendo lasciare a questo punto whatapp completamente silenzioso.
Andrò invece a scoprire la funzionalità Always On Display sperando bene,
buona serata
in data 24-02-2025 05:42 PM
Ciao Loren751,
ti confermo che sarà certamente nostra premura inoltrare le tue considerazioni al nostro Team di Ricerca&Sviluppo, al fine di poter essere valutate per eventuali future implementazioni.
Tutti i feedback dei nostri utenti sono per noi un ottimo spunto per il miglioramento dei nostri prodotti e servizi.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!