Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mutare il clic dello scatto fotocamera

(Argomento creato il giorno: 08-02-2025 09:59 PM)
427 Visualizzazioni
Astaroth84
Student
Opzioni
Ciao a tutti, probabilmente sarà una domanda banale, ma non trovo il modo di mutare il fastidioso suono che si sente quando si scattano le foto con il S25 Ultra.

Grazie 
0 Likes
7 Risposte
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Ciao Astaroth84,
quello dello scatto con l'app Camera è uno dei suoni di sistema del tuo Galaxy.
Andando in Impostazioni > Suoni e vibrazione > Audio di sistema puoi attivare/disattivare determinati suoni di sistema. Purtroppo però tra questi non c'è il suono dello scatto, o almeno sul mio telefono: tu hai un S25 Ultra con One UI 7 (mentre io ho un S23 con One UI 6.1) quindi potresti avere questa opzione, ma io non lo so.
Nel caso non ce l'avessi devi optare per mutare tutti i suoni di sistema o installare applicazioni "fotocamera" di terzi che non abbiano il suono dello scatto.
Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
fsar
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno mio figlio a lo stesso problema con a34 5g il suono di scatto e cambiato e orrendo come rimuovere
0 Likes
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Come scritto sopra:
"Nel caso non ce l'avessi devi optare per mutare tutti i suoni di sistema o installare applicazioni "fotocamera" di terzi che non abbiano il suono dello scatto.
0 Likes
fsar
Pathfinder
Opzioni
Ma come mai di colpo e cambiato?
0 Likes
Astaroth84
Student
Opzioni
Grazie per la risposta, ma purtroppo ho controllato e on ho trovato una voce dedicata.. Spero in un aggiornamento prossimo..

Grazie
Giuseppina14
Pioneer
Opzioni

Non so se può esserti di aiuto, ma quando non voglio far sentire lo scatto vado nella tendina in alto e imposto la suoneria su vibrazione. 

In questo modo lo scatto non si sente.

Capisco che questo sistema non è quello che cercavi, ma visto che non si può risolvere in modo definitivo questo è il metodo più veloce per rimuovere il suono.

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 🤗

come indicato da @Pietro_07, che ringrazio, non è possibile disattivare il solo suono dello scatto. Questo è legato ai suoni di sistema, pertanto solo azzerandone il volume non avrete il suono.

Per comodità, vi riporto i passaggi applicabili:

• Impostazioni;
  • Suoni e vibrazione;
  • Volume;
  • Sistema (ridurre a zero il volume).

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert