Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La batteria si scarica molto velocemente usando android auto

(Argomento creato il giorno: 20-02-2025 02:02 AM)
309 Visualizzazioni
Nicolo0
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho notato che con S25U usando Android Auto in modalità wireless la batteria del telefono si scarica molto velocemente e inoltre il telefono si surriscalda parecchio. Potrebbe essere un problema del telefono? Ci tengo a precisare che per usare Android Auto in modalità wireless nella mia macchina utilizzo un adattatore USB, in quanto nella mia macchina è disponibile solo Android Auto via cavo.
0 Likes
5 Risposte
FoXMuLd3R
Voyager
Opzioni
E con il cavo riscalda uguale??
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Nicolo0,

il consumo potrebbe essere dovuto a un'ottimizzazione software non ancora perfetta. Prima di attribuire il problema al telefono, ti consiglio di attendere il prossimo aggiornamento, che verrà rilasciato a breve. Spesso, infatti, problematiche di questo tipo vengono risolte con gli aggiornamenti software.

Tieni presente che l'S25, essendo un modello nuovo, necessita di alcuni cicli di carica e scarica per stabilizzarsi. Ti suggerisco quindi di attendere almeno una o due settimane per completare il rodaggio della batteria e verificare eventuali miglioramenti dopo gli aggiornamenti di sistema.

Ciao!
Alessandro120
Voyager
Opzioni
Android auto con i moduli esterni per la connessione wireless è molto enegivoro a prescindere dal modello di device utilizzato.
0 Likes
Nicolo0
Apprentice
Opzioni
Si ma credo sia dovuto anche alla ricarica
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Nicolo0, bentornato nella Community Samsung! 🤝

Durante l'utilizzo dello smartphone è possibile percepire un lieve aumento di temperatura sulla scocca, soprattutto quando si utilizzano delle applicazioni particolarmente energivore. 

Tale condizione si presenta esclusivamente quando utilizzi tale app? 

Quando il dispositivo viene messo in stand-by noti comunque un particolare surriscaldamento? 

Tieni presente che, tuttavia, qualora stessi utilizzando il dispositivo da pochi giorni, il device necessita di ottimizzare la tenuta della carica in funzione del tuo utilizzo. Pertanto, potrebbe essere opportuno verificare i consumi in seguito a diversi cicli completi di carica.

Ad ogni modo, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Potrai visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Desidero informarti, inoltre, che è possibile verificare se è presente un'app che consuma rapidamente la batteria in questo modo:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Diagnostica
  • Diagnostica uso batteria

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes