Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info ricarica S25

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
128 Visualizzazioni
Vortex365
Pioneer
Opzioni
Un'informazione: è vero che nei S25 è consigliato evitare di caricare la batteria fino al 100% (impostando la protezione batteria massima intorno al 95%), oppure posso farlo tranquillamente?
0 Likes
2 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
in linea teorica in tutti i telefoni è caldamente consigliato mantenere il range 20% - 80% per preservare la salute della batteria. In realtà Samsung ha già dei sistemi che vanno a preservare la batteria. Vedi la protezione batteria, che puoi anche lasciare a 100% ma che staccherà la carica arrivato a questa percentuale in modo da non stressare troppo la batteria, per esempio. Una durata media della batteria, se trattata correttamente, dura dai 3 ai 4 anni. Dopodiché comincerà a diminuire la capacità reale di carica e te ne accorgerai. È possibile che fra 4 anni tu abbia un nuovo telefono e se così non fosse, con 60 euro e un'oretta di assistenza ti sostituiscono la batteria.
Intanto tu in questo periodo di tempo utilizzi nelle sue potenzialità tutta la batteria che il tuo S25 ti fornisce.
Altro punto fondamentale è che se carichi fino al 100% o se arrivi allo 0% le percentuali sono indicative. Il telefono non caricherà mai completamente tutta la batteria al 100% e ne la scaricherà completamente quando arrivi allo 0% per evitare danni irreversibili.

A presto
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Vortex365, bentornato sulla Community Samsung!

 

Le opzioni di protezione della batteria consentono sicuramente di limitare al massimo il deterioramento della batteria nel lungo termine e il range tra il 25% e l'80% è quello in cui la batteria riesce ad assorbire energia senza rischi.

 

Tuttavia, considera che caricare il telefono al 100% non comporta di per sè alcun inconveniente, ma tenere il telefono collegato alla corrente per lungo tempo quando ha già raggiunto il 100% può ridurre la durata della batteria nel tempo e ciò può accadere se, ad esempio, si ha l'abitudine di ricaricare il telefono durante la notte (circostanza in cui è possibile non si vada a staccare il caricabatterie non appena il telefono ha raggiunto il 100%): in queste situazioni, può essere utile attivare l'opzione di protezione della batteria.

 

Ad ogni modo, bisogna sempre ricordare che il deterioramento della batteria può essere limitato, ma non può essere del tutto evitato nel corso del tempo, anche seguendo tutti gli accorgimenti possibili: dopo diversi anni di utilizzo e molti cicli di ricarica, infatti, le performance della batteria si riducono inevitabilmente.

 

Alla luce di ciò, lato nostro, suggeriamo sempre di gestire la ricarica del telefono sulla base di quelle che sono le proprie esigenze: per esempio concreto, può essere utile ricaricare il telefono fino all'80% se devi rimanere poche ore fuori casa e quindi hai la possibilità di caricarlo quando è quasi scarico, evitando che la percentuale vada al di sotto del 25-20% ma, se devi affrontare una lunga giornata e non hai la possibilità di caricare il telefono, è consigliabile una ricarica completa, affinchè possa usufruire di tutta la capacità della batteria.

 

Rimaniamo a disposizione!

 

Ciao


Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes