Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

I servizi aggiuntivi sono limitati ai prodotti acquistati in altre località. Verifica il Paese d’acquisto.

(Argomento creato il giorno: 11-04-2025 02:26 PM)
178 Visualizzazioni
Willbox
First Poster
Opzioni

Salve. 

Ho appena registrato su "Samsung Members" il seguente prodotto Samsung S25 acquistato su Amazon Italia e sono rimasto stupito quando - portata a termine la procedura - mi è comparsa a fianco al prodotto la seguente dicitura in rosso: I servizi aggiuntivi sono limitati ai prodotti acquistati in altre località.
Verifica il Paese d’acquisto.

Vi prego pertanto di chiarirmi:

1) perché il prodotto risulta acquistato all'estero, quando il contratto con fra me acquirente residente in Italia e il venditore si è  avvenuto su piattaforma Amazon Italia, senza che nulla mi inducesse a dubitare che stessi acquistando in un paese straniero?   Inoltre la descrizione del prodotto acquistato, come risulta anche della ricevuta di acquisto fornitami, recita proprio così: "Samsung Galaxy S25 Smartphone AI, 3 anni di Garanzia del produttore, Display 6.2'' FHD+ Dynamic AMOLED 2X, Fotocamera 50MP, RAM 12GB, 256GB, 4.000 mAh, Icyblue [Versione italiana]"

2) la situazione è risolvibile? come posso fare per godere di tutti i servizi riservati a chi ( come me, in effetti) ha acquistato il prodotto in Italia? 

3) eventualmente, quali sono le limitazioni dei servizi aggiuntivi cui vado incontro? 

In attesa di una vs. risposta, ringrazio e cordialmente saluto 

0 Likes
6 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Credo che per prima cosa dovresti verificare con Amazon. Il fatto che tu abbia acquistato su Amazon Italia non implica che necessariamente siano prodotti per il mercato Italia. Bisogna che tu controlli il venditore. Spesso Amazon è solo un tramite.
Spesso molti rivenditori prendono telefoni non destinati all'Italia e fanno in modo da farli sembrare italiani. Chiaro che una verifica IMEI toglie ogni dubbio. Acquistare in Italia non significa necessariamente acquistare prodotti italiani. Ma il venditore dovrebbe avvertire.
Per curiosità, puoi mettere la versione sw del rivenditore ed il codice completo del prodotto?
Se è italiano deve finire con EUE. Dovresti trovarlo sulla scatola.
Saverio Casadidio
0 Likes
Willbox
First Poster
Opzioni
Questi sono versione software e codice del prodotto 1744440461814.jpg1744440461820.jpg
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Il sw del gestore è corretto e dice che è un prodotto per il mercato europeo. Resta da stabilire se come paese di destinazione è l'Italia. Per fare questo o invii il codice imei a Samsung per una verifica. Per ulteriore sicurezza sulla scatola il codice completo del modello. Ha alla fine dei caratteri in più. Non ricordo ma mi sembra sia sulla scatola. Oppure vedi sulla fattura.
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Dovrebbe finire con EUE per i prodotti italiani ed europei1744444053611.jpg
Saverio Casadidio
0 Likes
Willbox
First Poster
Opzioni
Sulla scatola c'è scritto SM-S931B/DS
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Willbox, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🤝

Come indicato da @Saverio571, che ringrazio per il suo riscontro esaustivo, pur acquistando sulla piattaforma Amazon Italia potresti ricevere un prodotto estero. Solo acquistando sul nostro Shop online e quindi su https://www.samsung.com/it/ puoi avere la certezza di avere un prodotto italiano.

Ad ogni modo, ti chiedo di inviarmi privatamente il codice IMEI 1 in modo da poter conoscere l'esatto Paese di provenienza. Il codice lo trovi al percorso Impostazioni; informazioni sul telefono.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Noemi_P.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes