in data 11-04-2025 02:26 PM
Salve.
Ho appena registrato su "Samsung Members" il seguente prodotto Samsung S25 acquistato su Amazon Italia e sono rimasto stupito quando - portata a termine la procedura - mi è comparsa a fianco al prodotto la seguente dicitura in rosso: I servizi aggiuntivi sono limitati ai prodotti acquistati in altre località.
Verifica il Paese d’acquisto.
Vi prego pertanto di chiarirmi:
1) perché il prodotto risulta acquistato all'estero, quando il contratto con fra me acquirente residente in Italia e il venditore si è avvenuto su piattaforma Amazon Italia, senza che nulla mi inducesse a dubitare che stessi acquistando in un paese straniero? Inoltre la descrizione del prodotto acquistato, come risulta anche della ricevuta di acquisto fornitami, recita proprio così: "Samsung Galaxy S25 Smartphone AI, 3 anni di Garanzia del produttore, Display 6.2'' FHD+ Dynamic AMOLED 2X, Fotocamera 50MP, RAM 12GB, 256GB, 4.000 mAh, Icyblue [Versione italiana]"
2) la situazione è risolvibile? come posso fare per godere di tutti i servizi riservati a chi ( come me, in effetti) ha acquistato il prodotto in Italia?
3) eventualmente, quali sono le limitazioni dei servizi aggiuntivi cui vado incontro?
In attesa di una vs. risposta, ringrazio e cordialmente saluto
11-04-2025 03:13 PM - modificato 11-04-2025 03:57 PM
in data 12-04-2025 08:48 AM
12-04-2025 09:43 AM - modificato 12-04-2025 09:49 AM
12-04-2025 09:47 AM - modificato 12-04-2025 09:50 AM
in data 13-04-2025 09:11 PM
in data 15-04-2025 02:58 PM
Ciao Willbox, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🤝
Come indicato da @Saverio571, che ringrazio per il suo riscontro esaustivo, pur acquistando sulla piattaforma Amazon Italia potresti ricevere un prodotto estero. Solo acquistando sul nostro Shop online e quindi su https://www.samsung.com/it/ puoi avere la certezza di avere un prodotto italiano.
Ad ogni modo, ti chiedo di inviarmi privatamente il codice IMEI 1 in modo da poter conoscere l'esatto Paese di provenienza. Il codice lo trovi al percorso Impostazioni; informazioni sul telefono.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Noemi_P.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!