Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

gestione doppia SIM

(Argomento creato il giorno: 09-06-2025 01:27 PM)
644 Visualizzazioni
Ivano_76
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutta la community!

utilizzo il mio fantastico S25 ultra con due sim, una privata e una aziendale.

Il lunedi mattina, alle 9, attivo la sim aziendale e la disattivo alle 18, dal lunedi al venerdi.

Mi chiedevo se è possibile avere un'icona nella menu a tendina che mi riporta direttamente al menu della gestione sim, senza dover sempre fare 3 passaggi per attivare/disattivare la sim lavorativa.

grazie!

0 Likes
7 Risposte
Soluzione
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Ivano_76

al momento non è possibile eseguire questa operazione.

Al momento, per poter operare sulle SIM installate nei dispositivi mobili, occorre procedere attraverso il menu di sistema "gestione schede SIM" presente su Impostazioni > Connessioni e non è presente un comando rapido che ti riporti direttamente a questa schermata.

Attualmente, non abbiamo novità riguardanti un widget o toogle rapido per la gestione delle SIM, anche se non escludiamo che possano essercene in futuro.

Ti ringrazio comunque per il tuo feedback, sarà mia cura inoltrarlo al settore di competenza. 

Rimaniamo a disposizione. 😊

Ciao! 👋

Virginia_G
Samsung Community Expert

Ivano_76
Explorer
Opzioni

ciao @Virginia_G ,

grazie per la risposta e grazie per l'invio della mia richiesta al settore di competenza!

buona giornata

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Ivano_76

rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 😊

A presto!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes
Mikelturbo68
First Poster
Opzioni
Buona sera,
Non riesco impostare su samsung s25 nuovo la modalità " dual sim sempre attiva " ho fatto di tutto e di più ho eseguito tutte le procedure immaginabile non c'è verso , dopo circa 50 secondi di adesa mi dice , impossibile attivare dual sim sempre attiva , c'è qualcuno che mi può aiutare? grazie
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Mikelturbo68, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Vorrei chiederti qualche dettaglio in merito: le due Sim in questione sono entrambe fisiche? Entrambe eSim? oppure un mix? Si tratta inoltre di numerazioni private o aziendali?

Con due Sim fisiche hai la possibilità di provare a inserire altre schede, con il supporto momentaneo di un amico, di un collega...?

Hai già contattato anche il tuo operatore per verifiche sullo stato della linea?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
danipa
First Poster
Opzioni
Buongiorno. Io faccio tutta la procedura ma quando qualcuno mi chiama o mi scrive arriva lo stesso tutto. Cosa posso fare?
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @danipa, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Potresti cortesemente descrivere con più dettagli la tua necessità e l'operazione già eseguita? Cosa intendi precisamente quando dici che <<quando qualcuno mi chiama o mi scrive arriva lo stesso tutto>>?

Desideri attivare la funzione "Dual sim sempre attiva" ma non ci riesci?

Quale modello di smartphone possiedi?

Hai inserito due SIM fisiche o utilizzi delle SIM virtuali?

Attendo un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes