Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzionamento senza sim

(Argomento creato il giorno: 19-02-2025 03:52 PM)
138 Visualizzazioni
Ruben970
First Poster
Opzioni
Ho avuto dei problemi col backup di whatsapp sul mio s25+ e quindi avevo estratto la sim per rimetterla nel telefono vecchio e riprovare.
Ho però acceso il telefono nel frattempo ma non si avviava android, nonostante riavvii vari, anche dopo aver rimesso la sim.
Di conseguenza ho fatto un hard reset ed ora parrebbe funzionare tutto correttamente. 
Dunque la mia domanda è: davvero non ÷ possibile usare il telefono senza sim o può essere che fosse qualcos'altro la causa dell'errore?
0 Likes
6 Risposte
etmame
Hotshot
Opzioni
Uno smartphone può tranquillamente essere usato senza sim. Perde naturalmente la possibilità di telefonare e la connessione 4/5g. Ma può usare il wifi per il regolare funzionamento
0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Se uno smartphone non si avvia senza SIM, e con la stessa SIM non ci sono problemi, secondo me c'è qualche problema hardware.

Prova a riavviare in MODALITÀ SICURA e senza SIM, e vedi se va tutto bene.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
Ruben970
First Poster
Opzioni
si dopo un po' l'ho messo in modalità provvisoria per togliere quelle due foto che avevo fatto e l'ho resettato.
Ora funziona bene ma non so quale sia stato il problema
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Ruben970, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermiamo che il dispositivo può funzionare anche senza SIM Card.

Ci dispiace che abbia riscontrato queste difficoltà in accensione quando l'hai estratta: dopo aver eseguito il reset, se ora provi a rimuoverla, il telefono resta correttamente acceso e non si presenta alcuna anomalia?

In tal caso, è possibile possa essersi trattato di un errore software momentaneo, opportunamente risolto con l'hard reset: ti invito dunque a tenere monitorata la situazione e, se dovessi notare ulteriori difficoltà, non esitare a contare subito sul nostro supporto.

Siamo a tua disposizione.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Samsung

0 Likes
Ruben970
First Poster
Opzioni
Non ho riprovato, se in questi giorni trovo il tempo di fare un backup faccio un test
0 Likes
Lelegabri
First Poster
Opzioni

salve,ho un galaxi core 2 ovviamente vecchiotto ma lo vorrei usare solo con internet ma nonostante dica che è collegato non funziona, mi potete aiutare? Grazie 

0 Likes