Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera esterna s25+

(Argomento creato il giorno: 09-02-2025 12:57 PM)
268 Visualizzazioni
sarapetti13
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
Ha senso secondo voi acquistare le pellicole per le 3 camere esterne dell'S25+?
Ho paura che per qualche motivo si rovinino.
Grazie
0 Likes
4 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, non è consigliato applicare pellicole sulle lenti perché, ad esempio, pellicole di bassa qualità o non perfettamente applicate possono causare riflessi, distorsioni o riduzione della nitidezza delle foto, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione o con il flash. Inoltre, in rari casi, pellicole adesive di scarsa qualità potrebbero danneggiare il rivestimento oleofobico delle lenti originali durante la rimozione.
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
In teoria è meglio di no, il vetro delle camere è fatto apposta per avere meno riflessi ed essere resistente ai graffi, mettendo un vetrino sopra rischi di ottenere foto peggiori, in più si può creare anche del vapore tra lente e vetrino. Oltre ciò il vetro delle telecamere è ben protetto, al massimo si danneggia un pochetto il cerchio di metallo, che appunto, protegge le telecamere se come me non usi cover.
D'altro canto ovviamente se il telefono per pura sfiga casca male o prende uno spigolo proprio sulla telecamera ovviamente ti salva avere un vetrino, ma non e comunque detto non si rompa internamente.
Il mio consiglio è vivere sereno, io non ho mai messo protezioni di alcun tipo se non giusto la pellicola sullo schermo perché usando tasche con la cerniera si graffia facilmente lo schermo, nonostante ciò le telecamere di tutti i telefoni che ho sono come nuove
SM295
Explorer
Opzioni
Da quanto so io non ne è necessario proprio perché il vetro delle telecamere è fatto apposta per essere resistente a tutto.
Poi da quanto so le pellicole rovinano le foto se non sono di ottima qualità,quindi io non li consiglio.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao sarapetti13,

ti confermo che quanto ti è stato indicato dai gentili utenti che sono intervenuti, che ringrazio, è corretto.

Possiamo rassicurarti sul fatto che le lenti della fotocamera dei nostri Galaxy sono costruite con materiali di alta qualità al fine di scongiurare il più possibile eventuali danni come graffi o rotture.

L'applicazione di un'ulteriore protezione consente sicuramente di limitare ancora di più la possibilità di questo tipo di incidenti, ma, come gentilmente anticipato da alcuni utenti su questa discussione, che ringrazio, la qualità delle foto può ridursi e si possono notare dei riflessi sugli scatti.

Ciò che ti possiamo consigliare, se hai timore di eventuali danni, è di acquistare una cover protettiva con il bordo attorno alla fotocamera più pronunciato, affinchè, quando poggi il telefono, le lenti non entrino in contatto con la superficie.

Ti invitiamo anche a dare un'occhiata alle nostre cover originali, studiate nel dettaglio per proteggere al meglio i Galaxy S25:

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s25/accessories/

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes