in data 03-03-2025 11:45 PM
in data 04-03-2025 08:18 AM
in data 05-03-2025 09:33 AM
Ciao,
ci tengo a rassicurarvi in quanto, il fatto che il telefono possa emanare calore è perfettamente normale e dipende dal lavoro effettuato dal processore per mantenere attive tutte le funzionalità e i servizi. Maggiore è l'utilizzo che fai del prodotto, la quantità di app in uso e la richiesta energetica, più elevata sarà l'entità del calore rilevato.
Per verificare la temperatura dello smartphone, consigliamo l'utilizzo dell'applicazione Good Lock sviluppata da Samsung, che contiene al suo interno lo strumento Thermal Guardian che consente di monitorare le temperature del dispositivo, quindi è utile nei casi in cui si percepisce una temperatura più elevata del normale per capire se occorre intervenire.
Trattandosi di un'applicazione Samsung, il funzionamento è garantito e le informazioni fornite sono dunque attendibili:
https://galaxystore.samsung.com/detail/com.samsung.android.goodlock?langCd=it
NB: l'applicazione potrebbe non essere disponibile per tutti i dispositivi, nel caso in cui il tuo Galaxy non la supportasse non la troveresti nel Play Store.
Detto questo, vorrei chiedere a entrambi di svolgere un test in Modalità Provvisoria.
Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Vi rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Utilizzate il dispositivo in questa modalità e verificate se il surriscaldamento si ripresenta.
Mi fate sapere?
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert
in data 05-03-2025 12:42 PM