Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come siete messi a temperatura?

(Argomento creato il giorno: 03-03-2025 11:45 PM)
129 Visualizzazioni
Pier9090
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, ho un S25U da circa un mesetto e ultimamente il telefono ha iniziato a scaldare parecchio, oltre nei giochi anche nell'uso quotidiano.
Leggendo vari forum si parla di attendere un tot di cicli, aggiornamenti, riavviare o pulire le cache, ma fatto questo bo...a me sembra che scaldi senza una logica.
Va molto a momenti, ad esempio con genshin impact no ma con google crome si e viceversa...
A voi?

image

image
Qua ad esempio non stavo facendo assolutamente niente.

image
Qua la temperatura era di 83c° ma ha fatto picchi anche di 95c°.

3 Risposte
Gekkoo
Explorer
Opzioni
Una caldaia praticamente 🤬
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

ci tengo a rassicurarvi in quanto, il fatto che il telefono possa emanare calore è perfettamente normale e dipende dal lavoro effettuato dal processore per mantenere attive tutte le funzionalità e i servizi. Maggiore è l'utilizzo che fai del prodotto, la quantità di app in uso e la richiesta energetica, più elevata sarà l'entità del calore rilevato.

Per verificare la temperatura dello smartphone, consigliamo l'utilizzo dell'applicazione Good Lock sviluppata da Samsung, che contiene al suo interno lo strumento Thermal Guardian che consente di monitorare le temperature del dispositivo, quindi è utile nei casi in cui si percepisce una temperatura più elevata del normale per capire se occorre intervenire.

Trattandosi di un'applicazione Samsung, il funzionamento è garantito e le informazioni fornite sono dunque attendibili:

https://galaxystore.samsung.com/detail/com.samsung.android.goodlock?langCd=it

NB: l'applicazione potrebbe non essere disponibile per tutti i dispositivi, nel caso in cui il tuo Galaxy non la supportasse non la troveresti nel Play Store.

Detto questo, vorrei chiedere a entrambi di svolgere un test in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Vi rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Utilizzate il dispositivo in questa modalità e verificate se il surriscaldamento si ripresenta.

Mi fate sapere?

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes
carlos86L
Pioneer
Opzioni
Io mi ricordo che anche l 24 ultra quando giocavo a cod mobile scaldava .
0 Likes