Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carica batteria S25

(Argomento creato il giorno: 08-04-2025 09:05 AM)
219 Visualizzazioni
Members_z7ROG7R
Student
Opzioni

Buongiorno,

ho da poco acquistato un Galaxy S25 e a parte il caricabatteria 25W originale Samsung.

L'altro giorno ho lasciato sotto carica di notte lo smartphone spento, alla mattina quando l'ho scollegato ho notato che il caricabatterie era caldo e il Galaxy molto caldo, ho provato a riaccenderlo ma nulla da fare, non si accendeva.

Ho provato ad aspettare che si raffreddasse e dopo un'ora ho provato a riaccenderlo, è partito, ma la batteria era a 0%, completamente scarica.

Ora utilizzo il caricabatterie da 15W del mio vecchio S9 non fidandomi del nuovo e lo smartphone non ha problemi, funziona bene anche se più lenta la ricarica.

Cosa può essere stata la causa?

3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_z7ROG7R, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Quanto descrivi non è certamente normale, ma se dici che con l'alimentatore da 15W non ci sono inconvenienti, possiamo certamente circoscrivere l'anomalia a quello da 25W.

Oppure al cavo: è stato utilizzato quello in dotazione, oppure un altro? Nel test con il caricabatterie da 15W quale hai usato?

A ogni modo, ti consiglierei di fare un'altra prova rapida di pochi istanti / minuti con il nuovo alimentatore, così da appurare se il fenomeno precedente sia stato un caso isolato oppure no.

Se si ripete la stessa situazione, contatta il rivenditore per ricevere supporto sull'accessorio.

Tienimi informato sugli sviluppi, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_z7ROG7R
Student
Opzioni

Ho utilizzato il cavo in dotazione, in questo momento sto utilizzando il 15W con il cavo dell'S9 e non da problemi. Attendo di ricevere l'adattatore USB-USB/C per provare il cavo in dotazione con il 15W, se non darà problemi anche questa soluzione penso proprio che si tratti del caricabatterie 25W... non ho il coraggio di collegarlo al momento 😁

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_z7ROG7R, 

ti ringrazio per i dettagli forniti! 

Laddove dovessi stabilire che l'inconveniente sia effettivamente causato dall'alimentatore, posso consigliarti di rivolgerti al rivenditore presso il quale è stato acquistato l'accessorio ai fini della garanzia. 

Tieni presente che la garanzia sugli accessorio ha una durata di 24 mesi e viene fornita direttamente dal rivenditore. 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes