Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria s25 ultra

(Argomento creato il giorno: 25-05-2025 03:46 PM)
539 Visualizzazioni
luca274mjj
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti
Batteria s25 ultra è SCANDALOSA...smartphone perfetto per carità, ma lato batteria molto deludente...
Anche per voi è cosi?
Con un uso normale arrivo malapena a sera....con un uso intenso, non arriva MAI a sera....dopo l'aggiornamento è peggiorato ancora di più, ma anche prima era insufficiente la durata della batteria visto che stiamo parlando di un top di gamma.
Grazie
21 Risposte
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Ho già letto che non è cambiata la situazione non usando smart switch, ma comunque volevo sapere quanto fai di schermo acceso, se usi il profilo prestazioni su light o normale e in che impostazioni tieni lo schermo di solito (es. 1440p e 120hz).
Oltre ciò molto importante è sapere se stai in wifi o con i dati mobili e che tipo di uso fai, es. Giochi, social, video ecc.
Il motivo di queste richieste è che una batteria che dura tante ore su questi tipi di telefono è possibile solo in certi casi, dipende molto dall uso che ne fa una persona, voglio capire se il problema è software oppure è altro.
Sono qui per darti una mano nel caso
0 Likes
luca274mjj
Pioneer
Opzioni
FHD+, 120HZ...5G sempre acceso, ma molto del tempo sono sotto Wifi...gioco quasi mai, massimo una mezz'ora ogni tanto....quando faccio le foto neanche a parlarne, dura come un telefono di 10 anni fa...
Come può una persona spendere 1000 euro di telefono e non usarlo al massimo perché sennò non si arriva a sera? Per me è assurdo e senza senso
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Allora, non mi ricordo se avevamo già parlato, mi sembra di ricordarti.
Comunque sia purtroppo è normale un consumo di batteria veramente alto quando si fanno le foto, essendo tutti sensori da 50mp e quello principale da 200mp la risoluzione che il telefono utilizza per le fotografie spinge il processore al massimo, io ho avuto addirittura cali del 10% in 10 minuti di fotocamera su s24 ultra. Se il motivo per cui il telefono non arriva a fine giornata è perché usi molto la fotocamera è un consumo normale purtroppo.
A me va bene che non usando molto la fotocamera il telefono dura due giorni, ma quella volta che la ho usata ho perso il 60% in mezza giornata usando il telefono forse un oretta e mezzo proprio per il fatto che lo usavo praticamente solo a fare foto.
Unica cosa ti posso dire è addirittura di mettere il 1440p, non cambia nulla come batteria tra le due versioni, pure io sono abbastanza fissato con la batteria e non ho mai visto differenze se non per lo schermo che diventa molto più nitido (è anche vero che io ci vedo molto bene quindi lo noto ad occhio il 1440p, non tutte le persone magari lo percepiscono)
0 Likes
luca274mjj
Pioneer
Opzioni
Sisi già ho scritto alcune volte sempre per la batteria, perché ripeto per me è assurdo....
No ma comunque non uso tutti i giorni la fotocamera....ti faccio un esempio....ho caricato il telefono stanotte, senza mai usare la fotocamera o Maps....un uso normale, messaggi e social....3 ore di schermo acceso e sono al 45%....se facevo qualche foto gia dovevo metterlo in carica...come si può continuare cosi?
0 Likes
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Si ma comunque sembra esserci qualcosa che non va col tuo telefono, se non ti disturba mi potresti mandare lo screen dei consumi di oggi?
Ti mando comunque il mio per comparare come dovrebbe essere "normalmente" i consumi in wifi con misto social/giochi ecc in 1440p e 120hz con tutto acceso quindi posizione e bluetooth siccome ho il galaxy Watch.
Non voglio che questo screen serva per "vantarmi" o roba del genere perché il motivo per cui il mio Cell funziona come funziona è perché su 500giga ne ho occupati meno di 90, quindi devi anche contare quello, sicuramente i miei consumi sono meno già di partenza1748183890857.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @luca274mjj,

mi spiace che le aspettative che avevi non siano state mantenute per il tuo S25 Ultra. 

L'argomento "Durata Batteria" è stato trattato in diverse occasioni, ragion per cui abbiamo aperto un thread dedicato. Puoi consultarlo qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s25-series/guida-consumo-energetico-post-aggiornamento-in...

Al suo interno abbiamo cercato di riportare tutti i principali step da seguire quando ci si trova davanti ad una situazione di questo tipo.

Dal Wipe Cache all'invio di una Segnalazione d'Errore, passando per il backup e ripristino dei dati, si tratta di operazioni imprescindibili per trovare una soluzione efficace.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

luca274mjj
Pioneer
Opzioni
Non può essere normale una roba del genere1748194687487.jpg
0 Likes
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
No direi che hai un qualcosa che ti tira via almeno il 15% di batteria in maniera anomala, hai qualche applicazione come Google play services, UI sistema o one UI home che usano più energia del previsto?
Una cosa che ti avrà tirato via un buon 5-10% di batteria se come mi hai detto hai usato tanto i social è l'avere il dispositivo in modalità giorno, usando la modalità notte essendo il pannello un OLED equivale a pixel spenti che è energia risparmiata, vorrei sottolineare che questa cosa tira via energia solo nei social, perché consumando molto poco per tanto tempo anche una cosa come il semplice avere sempre tutti i pixel dello schermo accesi rispetto ad averne metà spenti fa differenza. Di sicuro non ti salverà la vita eh sia chiaro però è una piccola cosa che effettivamente usa un po' di batteria, anche se i pannelli di Samsung sono ottimizzati per avere bianchi che usano molta meno energia di altri pannelli
luca274mjj
Pioneer
Opzioni
Ok allora posso provare a mettere la modalità notte...ti invio gli screen dei consumi delle app