Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio distorto

(Argomento creato il giorno: 19-03-2025 09:14 AM)
549 Visualizzazioni
LucaTV
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti.
Ho constatato che il mio s25 plus ha problemi di audio.
Se attivo Gemini in vivavoce, l'audio è distorto e sono costretto ad abbassare il volume per comprendere ciò che dice.
Se ascolto musica ad alto volume, idem, l'audio distorce.
È capitato a qualcuno?
È un problema software o hardware?
Graze
26 Risposte
LucaTV
Pioneer
Opzioni
Aggiorno dopp averlo portato in assistenza oggi.
Mi sono stato sostituiti altoparlante inferiore e microfono (saldato su scheda madre).
0 Likes
davidemario
First Poster
Opzioni

Ciao ma te lo hanno cambiati perché si sentiva male che era distorto o altro, o solo perché era scarso come qualità dell'audio? 

0 Likes
LucaTV
Pioneer
Opzioni
Avevo constatato che quando tenevo il telefono in tasca o dopo un uso prolungato (alcuni minuti) che quindi si scaldava leggermente allora cominciava a gracchiare. L'ho portato personalmente al centro assistenza facendo in modo che si sentisse il difetto. Hanno effettuato delle prove e hanno constatato sia un problema all'altoparlante inferiore che al microfono che è saldato sulla scheda madre.
Inizialmente mi volevano sostituire la scheda madre, ma alla fine hanno optato per cambiare solo i due componenti difettosi.
Devo ancora provarlo a fondo, ma al momento posso confermare che non ho più riscontrato il problema citato
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

LucaTV, sono lieto che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito. 

Consideraci a tua completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto!  

Danilo

Samsung Community Expert. 

Fabio133
First Poster
Opzioni

Idem anche a me fa lo stesso hai risolto?

0 Likes
LucaTV
Pioneer
Opzioni
Si, portato in assistenza dove mi hanno sostituito microfono (che è saldato sulla scheda madre) e altoparlante inferiore.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Fabio133, ti do il benvenuto nella Community Samsung!🤝

Al fine di poterti offrire un supporto preciso, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Quale smartphone Galaxy possiedi esattamente? 

Hai notato delle criticità audio quando utilizzi il vivavoce o riproduci dei contenuti multimediali? 

Ad ogni modo, per prima cosa, vorrei consigliarti di effettuare un rapido test diagnostico, in questo modo:

- Impostazioni

- Assistenza dispositivo

- Diagnostica

- Diagnostica dello smartphone

- Altoparlante

Mi fai sapere l'esito del test?

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes