Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto non funziona

(Argomento creato il giorno: 17-02-2025 03:28 PM)
292 Visualizzazioni
Focus_
Apprentice
Opzioni
Collego il mio s 25 ultra ad android auto ma sul monitor della macchina mi esce scritto "osservare le avvertenze sul telefono cellulare", ma sul telefono non mi esce alcun avviso e non ho modo di avviare android auto.
0 Likes
5 Risposte
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Lo hai collegato la prima volta con il cavo? Io ho fatto così e mi ha funzionato perfettamente. Ovviamente dopo la prima volta lo uso in modalità wireless
0 Likes
Focus_
Apprentice
Opzioni
No solo via cavo, non ho la modalità wireless
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Focus_, ti do il bentornato in Community!

Considerato quanto stai riscontrando con l'utilizzo di Android Auto, vorrei verificare se questo sia stato settato correttamente.

Come prima cosa, ti suggerisco di collegare lo smartphone al veicolo e abbassare il pannello delle notifiche per verificare quale modalità di connessione risulti impostata.

Per la connessione con Android Auto, infatti, è necessario aver selezionato l'apposita opzione il trasferimento dati via USB.

Se l'opzione è correttamente spuntata, puoi avviare Android Auto manualmente dallo smartphone procedendo come segue:

• Impostazioni
  • Dispositivi connessi
  • Android Auto
  • Connetti un'auto.

Tieni presente, inoltre, che le difficoltà potrebbero essere legate anche al cavo utilizzato.

Generalmente è consigliato utilizzare un cavo originale Samsung, preferibilmente quello in dotazione con il dispositivo.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_bsUPlnU
First Poster
Opzioni

Grazie Claudia,

Da qualche giorno mi succede lo stesso problema descritto da Focus_ (con stesso messaggio).

Ho un A34 e sul telefono non compare alcun messaggio o avvertenza come invece anticipato dalla vettura.

L'auto riconosce il collegamento via cavo del telefono perché sullo schermo dell'auto compare la scritta Android Auto.

Preciso che fino a qualche giorno fa funzionava tutto bene col mio telefono e collegando allo stesso cavo USB il telefono di mia moglie (Samsung A8) funziona ancora tutto bene.

Grazie a chi mi potrà aiutare

Ciao 

0 Likes
leofio81
First Poster
Opzioni
Anche sul mio a35 5g lo stesso problema
Osservare avvertenze
Android auto non funzionante.
Soluzione grazie
0 Likes