Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Video 4k

(Argomento creato il giorno: 30-08-2024 03:33 PM)
510 Visualizzazioni
Morpheus74
Pioneer
Opzioni
Buon pomeriggio. Per la prima volta con il mio S24 Ultra volevo fare un video in 4k. Ma nelle impostazioni sono presenti solo HD, FHD,UHD e 8K. Non vedo il 4k. Dove sbaglio? Grazie anticipatamente 
0 Likes
8 Risposte
callmecasper
Pioneer
Opzioni
Ciao, UHD è 4K
Morpheus74
Pioneer
Opzioni
Grazie per la risposta. Allora perché non l'hanno chiamato 4k anziché uhd?
0 Likes
Morpheus74
Pioneer
Opzioni
Questo è l'informazione che ho trovato
Ultra HD (UHD): Si riferisce a una risoluzione di 3840 x 2160
4K" proviene dal cinema digitale e si riferisce a una risoluzione leggermente superiore, ovvero 4096 x 2160 pixel
callmecasper
Pioneer
Opzioni
Non lo so esattamente ma tieni conto che 4K significa 4 volte la risoluzione HD e 8K significa 8 volte. Che io sappia non esiste una nomenclatura ufficiale per la risoluzione 8K quando invece per quella 4K si e cioè UHD. Penso che sia per questo motivo
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
UHD è la sigla che sta a significare " Ultra Higt Definition" e corrisponde alla risoluzione 4K. Per fare video in 4K devi settare la modalità UHD e poi scegliere gli FPS con cui girare i video (30 o 60 fps).
Ciao
0 Likes
callmecasper
Pioneer
Opzioni
Si perchè significa che la risoluzione orizzontale è circa di 4000 pixel, anche se questo però va a modificare il rapporto di aspetto del video che vai a registrare rendendolo leggermente allungato e piu adatto ai film con le bande nere e non a un telefono per la pubblicazione online o la condivisione
0 Likes
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
In sintesi:
HD = 720p = 1280×720
FHD = 1080p = 1920×1080
UHD = 4K = 2160p = 4096×2160
8K = 4320p = 7680×4320
Le sigle dovrebbero semplificare la distinzione delle qualità grafiche, ma secondo me non fanno altro che complicare il tutto.
Anche perché questi sono gli standard, poi ci sono teoricamente infinite sigle, dato che un immagine può avere qualsiasi rapporto d'aspetto e qualsiasi numero di pixel.
Morpheus74
Pioneer
Opzioni
Grazie
0 Likes