Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vibrazione notifiche "tagliate"

(Argomento creato il giorno: 14-12-2024 03:38 PM)
165 Visualizzazioni
Gianlucass
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, ho un s24+ da circa 2 settimane ma sto notando che spesso le vibrazioni delle notifiche sono "tagliate", ovvero io ho la vibrazione "tick tock" quindi 2 vibrazioni ma spesso me ne arriva mezza. Anche a voi? Sapete come risolvere? Succede un po' con tutte le app ma non sempre 
0 Likes
11 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianlucass, 

quanto riscontri è effettivamente insolito: hai notato se questa condizione si presenta in situazioni molto specifiche come, ad esempio, quando ricevi più notifiche nello stesso momento?

Banalmente, hai provato a ripristinare la vibrazione disponibile di default al fine di capire se, anche nelle altre modalità, riscontri interruzioni o se l'inconveniente riguarda solo la modalità che hai scelto? 

Hai indicato che succede con tutte le app "ma non sempre": tuttavia, accade molto spesso? Ti chiedo questo perchè, se è una condizione che si presenta su tutte le app (anche quelle disponibili di default) diverse volte in un arco ristretto di tempo come, ad esempio, un'ora, potrebbe essere utile svolgere un test in modalità provvisoria: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo con le app a disposizione e verifica che la vibrazione funziona correttamente.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gianlucass
Explorer
Opzioni
Ciao, farò delle prove e vi farò sapere, ma io penso sia un problema delle app in background, ovvero mi arriva la notifica con qualche secondo di ritardo e quindi sento solo la parte finale della vibrazione, ma è solo un'ipotesi
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Gianlucass,

restiamo in attesa di conoscere l'esito delle verifiche proposte da Veronica al fine di avere un quadro più chiaro della situazione e darti assistenza in modo più preciso. Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianlucass
Explorer
Opzioni
Ho provato ad impostare un altro stile di vibrazione, zig zag (3 piccole vibrazioni) e mi è capitato con una notifica di sentire solo 2 vibrazione, quindi come se fosse "tagliata"
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Gianlucass, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Hai avuto modo di effettuare il test in modalità provvisoria suggerito in precedenza dalla collega Veronica? 

Considera che questa operazione ci aiuterà a comprendere se l'inconveniente possa essere in qualche modo generato da un conflitto software causato da fattori esterni. 

Ci fai sapere? Rimaniamo a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianlucass
Explorer
Opzioni
Purtroppo non verificandosi sempre questa cosa dovrei stare con la modalità provvisoria tutto il giorno e non è fattibile. Se invece appena si verifica il problema invio un feedback con i log?
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gianlucass,

certamente! Se il funzionamento si presenta sporadicamente, potrai inoltrarci una segnalazione. 

Per procedere, è necessario riprodurre il comportamento riscontrato ed, entro 3 minuti, seguire questi passaggi:

• Apri l'app Members;
  • Supporto, in basso a destra;
  • scorri fino alla sezione dedicata all’invio del feedback.

Successivamente, inserisci una descrizione dettagliata di quanto riscontri e allega i dati di registro di sistema: dovrai spuntare la voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e poi seleziona “Sempre” o "Spesso".

Una volta che il reparto preposto avrà esaminato i file di log, riceverai riscontro mediante l’app Samsung Members.

Resto a disposizione.

A presto! 

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes
Gianlucass
Explorer
Opzioni
Penso di aver trovato la causa. Questo problema si verifica se mentre si riceve la notifica si sta utilizzando il telefono attivamente, quindi per esempio mentre sto scrivendo sulla tastiera se ricevo una notifica la vibrazione non funziona bene, oppure ho provato anche premendo in continuazione i tasti della home in attesa di ricevere una notifica, ed il problema si è verificato
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gianlucass,

ti ringrazio per questa preziosa testimonianza, che ti invito a trasmettere direttamente al nostro reparto di Ricerca e Sviluppo con la procedura di Segnalazione di Errore 📡.

- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Selezionare la voce Invia Feedback
- Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
- Segnala un errore

Abbi cura d'indicare questo esito, ed esegui tale operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente, così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli e provvedere di conseguenza.

Buona serata, e grazie ancora per il tuo contributo 🙂.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes