Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Super Slow Motion

(Argomento creato il giorno: 14-03-2024 12:29 AM)
2083 Visualizzazioni
Nexxuno
Pathfinder
Opzioni
No... non ditemi che Samsung lo ha fatto ancora... su un servire nuovo non ha messouna funzionalità presente su modelli precedenti... possibile che l'S24 Ultra non abbia più il super slow motion?
0 Likes
27 Risposte
IppaLaPeppa
Pioneer
Opzioni
Ciao Nexxuno, con S24 puoi registrare un video standard e per rallentarlo hai due opzioni:
-tenere premuto il dito sul display quando avvii la riproduzione
-nell editor del video trovi la voce regola velocità.in qst modo puoi modificarla in 3 velocità: 1/4 1/2 e x2
0 Likes
Nexxuno
Pathfinder
Opzioni
Registrare un video a 960 fps di un evento molte veloce (ad esempio un fulmine) vuol dire riuscire a vedere l'evoluzione dell'evento nel tempo, registrare lo stesso evento a 240 fps, vuol dire vedere una cosa sfumata ma poterla rallentare.
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

L'opzione del 960fps e stata rimossa per vari motivi:

La qualita era estremamente scarsa (720p di resoluzione e questo ultimo andava a comprimere ancora di piu dando pixelazione e artiffati come un effetto collaterale del rallentamento).

In piu il 960fps , come funzione era difficile da usare, qualche volta non funzionava.

E per ultimo, l'opzione 960fps non era un vero 960fps. Il sensore registrava in 480fps invece di 960fps e usava un effetto smoothing sopra un ralentamento software del 480 per simulare il 960fps. 

Samsung questo anno ha scelto di andare SOLO con ralentamenti hardware based, senza utilizzare software. I sensori permettono solo 120 fps fino a 4K o 240 a 1080fps. Poi se vuoi ralentare ancora di piu puoi andare nella galleria, scegliere il video che vuoi , aprire il Editor e ralentare la il video. Samsung usa Smoothing e AI ora per ralentare ancora di piu i video nella Galleria , un effetto molto piu efficace , anche in termini di qualita video che il 960 fps precedente (che usava quasi quasi un effetto meno ottimizzato di quello che si usa ora).

Nexxuno
Pathfinder
Opzioni
Io ho usato abbastanza il 960 fps, non su tutti i modelli, solo S9 e S21 Ultra, già dall'inizio al S21U c'era stato un peggioramento delle funzionalità. La risoluzione 720 è solo un bel numerino con il quale riempirsi la bocca, come i megapixel delle fotocamere, la qualità era decisamente accettabile, ho fatto video spettacolari con i fuochi d'artificio, quindi anche con poca luce. Purtroppo la tendenza di Samsung degli ultimi anni è imitare I competitor (non sto a fare nomi 🍏) invece di percorrere, come anni fa, strade nuove e funzionalità diverse "il 15 pro max fa 240fps, perché fare di più?" Come ha già scritto qualcuno, perché continuare a comprare Samsung?
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Nexxuno, mi spiace apprendere che le funzioni del modello S24 Ultra, non soddisfino le tue esigenze.

In ogni caso, mi preme riferirti che per eseguire un video in slow motion, puoi fare riferimento agli step indicati da @IppaLaPeppa, che ringrazio.

Per quanto concerne la risoluzione, cosa riscontri nello specifico? 

La risoluzione registrazione video del modello è:

• UHD 8K (7680 x 4320) @30fps

Inoltre, è mia premura riferirti che la tendenza di Samsung è quella di migliorare i prodotti e renderli sempre più efficienti. 😉

Attendo riscontro.

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nexxuno
Pathfinder
Opzioni
Mi spiace informarti, da appassionato Samsung (S2, S5, S7, S9, S21U, S24U, Buds, Gear S3, Watch 3) la tendenza non mi sembra proprio quella... secondariamente, venendo da un S21 Ultra, capirai bene che non ho bisogno che mi illustri quanto sia bello il mio S24 Ultra, ha praticamente le stesse caratteristiche dell'S21 U a parte qualche piccola cosa. Leggi meglio i miei post scrivo che la risoluzione a 720 dei video a 960 fps dell'S21U era comunque sufficiente per video di pregevole qualità, il decantare numeroni, non serve a nulla, come I megapixel delle fotocamere, chiunque si intenda un po' di fotografia sa che non sono fondamentali per una foto di qualità, ma sono più importanti le ottiche, la sensibilità alla luce e ai colori, si usa sbandierare numeroni per attirare gli sprovveduti
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nexxuno,

sono spiacente per queste considerazioni. Ciò che si intendeva indicare, in realtà, è proprio il contrario di quanto affermi, nel senso che si è scelto di agire sulla qualità, più che sui numeri: appunto per questo, la funzionalità Super Slow Motion a 960 fps non è più presente, ma si è scelto di integrare una soluzione più efficace basata solo sulle prestazioni hardware.

Riscontri delle difficoltà (video di cattiva qualità, anomalie con la registrazione) o la tua segnalazione vuole unicamente attenzionare sull'assenza della funzione Super Slow Motion? 

Consideraci a disposizione in caso di necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nexxuno
Pathfinder
Opzioni
Non ho problemi, ma non condivido la scelta, in una modalità slow motion ha senso dare priorità alla qualità ma in una super slow motion, la qualità passa in secondo piano ed è fondamentale un fps più alto possibile, altrimenti è come mettere climatizzatore e sedili riscaldati su una macchina da formula 1. Pensandoci, l'unico problema che ho è la registrazione dell'acquisto per accedere all'offerta del tablet in regalo, che non mi riconosce il sn del telefono
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Scusa ma hai letto il mio comento che diceva come fare ralentare i video a 960fps? E che il 960fps usato nei telefoni precedenti e un 960fps finto, aumentato tramite software? Literalmente puoi usare lo stesso software per transformare un video di 240fps a 960 fps , e con il doppio del resoluzione.

In piu la camera tra S21U e S24U cambia tanto, non solo in megapixel. Se hai esperienza in fotografia capirai cosa significa un sensore piu grande , un apertura piu piccola e come compensare megapixel per qualita nei telefonini (pixel binning e sensor cropping). Questo senza paragonare il NPU molto piu pontente e specializzato nei telefoni recenti che processa foto e video da un sensore minuscolo usato nei telefoni,

0 Likes