Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Suoni personalizzati

(Argomento creato il giorno: 25-05-2025 12:03 PM)
96 Visualizzazioni
tanya85_
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti ,
Ho un s24+ e vista la grande quantità di app che abbiamo vorrei personalizzare le notifiche in modo da riconoscere l avviso che mi arriva. 
Come posso personalizzare le notifiche delle app? È possibile oppure da quando si sceglie il suono è standard per tutte?
Grazie in anticipo 
5 Risposte
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Ciao @tanya86,

su tuo Galaxy è possibile assegnare suoni di notifica diversi per ogni app, e persino per specifiche categorie di notifica all’interno di una stessa app (come ad esempio "Messaggi" o "Promozioni" per Gmail). Alcune app supportano anche la personalizzazione direttamente dalle loro impostazioni interne, come WhatsApp.

Ecco come fare direttamente dalle impostazioni di sistema:

1. Apri le Impostazioni del telefono.
2. Tocca su Notifiche.
3. Vai su Impostazioni avanzate.
4. Attiva l'opzione Gestisci categorie di notifica per ogni app.
5. Torna indietro e seleziona Notifiche applicazioni.
6. Scegli l'app per cui vuoi cambiare il suono.
7. Tocca su Categorie di notifiche.
8. Seleziona la categoria (es. "Messaggi", "Promozioni", ecc.).
9. Tocca su Suono e scegli il tono che preferisci.

Alcune app potrebbero non supportare la personalizzazione dei suoni di notifica per tutte le categorie.
tanya85_
Apprentice
Opzioni
Risolto... di nuovo... è che secondo me dopo l'ultimo aggiornamento hanno cambiato 🙏
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Non penso che l'abbiamo cambiato, ho scritto questa guida basandomi su One UI 6.1 del mio A54 5G. Per caso i passaggi non sono completi oppure errati?
0 Likes
tanya85_
Apprentice
Opzioni
non è intuitivo... nel senso che x personalizzare la notifica devi cliccare sopra l'opzione che per ogni app cambia nome tipo : per ig è "general" o x un altra è "varie" e sono già selezionare (flag) sinceramente non ti viene da cliccarci sopra, e invece dopo si apre la possibilità di scelta suono
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @tanya85_, bentornata in Community! 👋

La procedura per personalizzare il suono di notifica delle varie applicazioni è quella gentilmente descritta da Gabri722, che ringrazio. 🙂

Comprendo che all'inizio possa esserci un po' di difficoltà a muoversi tra i vari menu, ma in realtà questa condizione è un lato positivo della personalizzazione possibile con i nostri Galaxy: tramite la funzione "Gestisci categoria di notifica" è infatti possibile personalizzare in modo approfondito ogni notifica, non solo quelle generiche, così da ricevere avvisi diversi a seconda del tipo di condizione che si sta verificando. Per esempio, potresti voler ricevere le notifiche dei messaggi ma non delle richieste di amicizia di Instagram.

È per questa ragione che le varie categorie sono diverse, ogni app può infatti recapitare notifiche di varie condizioni.

Grazie comunque per il tuo feedback! 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert