Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sottotitoli con traduzione automatica

(Argomento creato il giorno: 18-11-2024 06:07 PM)
482 Visualizzazioni
Zanis78
Journeyman
Opzioni
Salve, è possibile con qualche app, generare i sottotitoli in tempo reale ma con la possibilità di traduzione da inglese a italiano? Inoltre, quelli di default di Samsung, non posso spostarli nella parte bassa dello schermo che in automatico si chiudono, come posso risolvere? Grazie.
0 Likes
6 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao Zanis78,
vai in:
- Impostazioni
- Accessibilità
- Usili per l'Udito
- Sottotitoli in Tempo Reale (vedi 1°screenshot)
- poi appena entrato premi su Lingue, e imposta le tue preferenze (3° e 4°screenshot); mentre se scorri fino in fondo troverai le indicazioni su come utilizzare i Sottotitoli in Tempo Reale.
Ti consiglio anche di cliccare sul link di seguito e poi leggere attentamente le varie spiegazioni:
https://support.google.com/accessibility/android/answer/9350862?hl=itSmartSelect_20241119_042708_Settings_1000021248_1731986914.jpg1731987143243.jpg1731987143321.jpg1731987143357.jpg
0 Likes
Zanis78
Journeyman
Opzioni
Ciao MalinoisK9, innanzitutto grazie per la risposta. Purtroppo la modalità da te descritta è quella che conosco anch'io e le lingue dei sottotitoli indicate sono quelle che poi verranno messe in sovrapressione. Detto diversamente se l'audio è in inglese i sottotitoli saranno in inglese e se l'audio è in italiano saranno in italiano. Non c'è nessuna possibilità di traduzione da una modalità all'altra (basterebbe solo da inglese ad italiano).
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao, 

Zanis78, ti do il benvenuto in Community!🤝

Per poterti fornire supporto in merito alla tua richiesta, ho necessità di richiederti alcuni chiarimenti.

Volevo comprendere se hai necessità di visionare i sottotitoli mentre visioni un contenuto come un video, oppure se tu voglia generare la traduzione di un file come una registrazione vocale.

Nel primo caso, ti confermo che tra le funzioni native del dispositivo è presente unicamente la funzione indicata da @MalinoisK9, la quale però non ti permette la traduzione. 

Nel secondo caso, potresti prendere in considerazione l'utilizzo della funzione Assistente di Trascrizione di Galaxy AI:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-assistente-trascrizione-sui-galaxy...

Fammi sapere. 

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Zanis78
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Claudia. Avrei necessità di fare comparire i sottotitoli mentre guardo un video salvato nella memoria del cellulare tradotti in italiano (il video è in lingua inglese). So che i pixel possono farlo e chiedevo se anche Samsung ne è capace. Inoltre sarebbe bello se i sottotitoli generati potessero essere spostati nella parte bassa dello schermo (posizione naturale) senza che ciò ne causi ha disattivazione. Infine, ritengo la cornice tondeggiante intorno al riquadro dei sottotitoli eccessiva e non utile. Grazie.
0 Likes
Dadina
First Poster
Opzioni
Salve samsung email non mi traduce più le mail perché
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Dadina,

quando vai a selezionare una mail e a cliccare sui tre puntini laterali della voce "Altro" in basso a destra, proprio non vedi più l'indicazione "Traduci e-mail in italiano"? E accade in qualsiasi mail che contenga contenuto in lingua straniera?

Potresti fare uno screenshot a riguardo?

Resto a tua disposizione. A presto.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes