Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensibilità sensori

(Argomento creato il giorno: 26-10-2024 06:01 PM)
284 Visualizzazioni
Francesc0722
Journeyman
Opzioni
Salve, una settimana fa ho notato che il mio s24+ ha poca sensibilità allo shaking ad esempio su instagram (dove per segnalare un bug o mandare un feedback bisogna scuotere il telefono) per essere sicuro che non fosse solo un bug di instagram ho installato altre app in cui bisogna scuotere il telefono per attivare delle funzioni (tipo la torcia) e il risultato è stato rilevavano lo scuotere del telefono in largo ritardo o solo se venivascosso molto forte. Sono l'unico a cui succede? E soprattutto qualcuno saprebbe se è possibbile regolare la sensibilità dei sensori, e se sì come? 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Francesco,

La sensibilità al movimento del dispositivo dipende principalmente da due sensori: l'accelerometro e il giroscopio. Ti dico subito che non è possibile modificarne direttamente la sensibilità.

Per verificare che i sensori funzionino correttamente, puoi utilizzare sempre l'app Members: vai nella scheda "Supporto" (in basso a destra), seleziona "Diagnostica", quindi "Sensori".

Il comportamento e la sensibilità di questi sensori sono gestiti dal sistema operativo e dal produttore. Se venisse concessa la possibilità di modificare la sensibilità, ciò influirebbe su funzioni di base, come la rotazione dello schermo, rendendola più o meno sensibile alla posizione del dispositivo. Per questo motivo, il loro funzionamento è impostato a priori e non è modificabile.

Le applicazioni di terze parti possono regolare, all'interno della loro applicazione, la sensibilità allo scuotimento utilizzando librerie specifiche. In questi casi è il produttore dell'app che decide quanto scuotimento sia necessario per attivare un'azione. Può farlo utilizzando correttamente le API aggiornate di Android e implementando correttamente la funzione. Su Instagram (e nelle altre applicazioni che hai testato) la sensibilità è mal gestita. Ma se, ad esempio, provi lo scuotimento su Google Maps, potrai notare sicuramente una risposta più rapida. Questo perché l'app di Google gode di un processo di programmazione più accurato.

A presto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Francesco,

La sensibilità al movimento del dispositivo dipende principalmente da due sensori: l'accelerometro e il giroscopio. Ti dico subito che non è possibile modificarne direttamente la sensibilità.

Per verificare che i sensori funzionino correttamente, puoi utilizzare sempre l'app Members: vai nella scheda "Supporto" (in basso a destra), seleziona "Diagnostica", quindi "Sensori".

Il comportamento e la sensibilità di questi sensori sono gestiti dal sistema operativo e dal produttore. Se venisse concessa la possibilità di modificare la sensibilità, ciò influirebbe su funzioni di base, come la rotazione dello schermo, rendendola più o meno sensibile alla posizione del dispositivo. Per questo motivo, il loro funzionamento è impostato a priori e non è modificabile.

Le applicazioni di terze parti possono regolare, all'interno della loro applicazione, la sensibilità allo scuotimento utilizzando librerie specifiche. In questi casi è il produttore dell'app che decide quanto scuotimento sia necessario per attivare un'azione. Può farlo utilizzando correttamente le API aggiornate di Android e implementando correttamente la funzione. Su Instagram (e nelle altre applicazioni che hai testato) la sensibilità è mal gestita. Ma se, ad esempio, provi lo scuotimento su Google Maps, potrai notare sicuramente una risposta più rapida. Questo perché l'app di Google gode di un processo di programmazione più accurato.

A presto.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Francesc0722, hai eseguito il test di diagnostica proposto da Goll? Qual è stato l'esito sul funzionamento dei sensori?

Goll, ne approfitto per ringraziarti per il tuo contributo all'interno della nostra Community. È davvero molto apprezzato. 😊

Attendo aggiornamenti. A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesc0722
Journeyman
Opzioni
Allora, con la diagnostica risulta tutto ok, ho verificato pure con google e funziona tutto alla normalità a quanto pare è un problema di software o bug della one UI 6.1.1 siccome è da quel aggiornamento che ho questo problema con app che non siano di google o samsung. Quandi ipotizzo che sia semplicemente un problema legato al sistema. (ho già mandato un feedback a Samsung e spero lo risolvano presto)
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Francesc0722,

come indicato in precedenza da Goll, la sensibilità allo scuotimento riscontrato in una determina applicazione dipende unicamente da quanto previsto dallo sviluppatore dell'app stessa.

Mi preme poi precisare che spetta ad esso adattare e aggiornare l'applicazione in base agli aggiornamenti software dello smartphone.

Ci tengo, quindi, a rassicurarti sul corretto funzionamento del dispositivo, come anche da te riscontrato in fase di test e altre applicazioni.

Resto a disposizione.

Ciao! 

Noemi
Samsung Community Expert