Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Se un s24 ultra ha provenienza mercato Serbo ha garanzia europea?

(Argomento creato il giorno: 07-08-2024 04:08 PM)
613 Visualizzazioni
Domenico 90
Explorer
Opzioni
Salve ho fatto parecchie verifiche,  chiamando a gestori samsung ma anche tramite chat, mi sorge un dubbio.
Qualcuno dice che ha garanzia europea 2 anni, altri dicono di no.. come posso sapere qualcosa in merito?

Il negozio dove ho acquistato dice che la samsung te lo passa tranquillamente. 

Per favore se qualcuno sa aiutarmi ne sarei grato. 

9 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Ciao,

In base alla normativa dell'Unione Europea, i venditori sono obbligati a riconoscere al consumatore una garanzia legale minima di 2 anni.

Il tuo smartphone, acquistato all'interno della comunità europea e proveniente da paese appartenente alla comunità europea, gode della garanzia legale di 24 mesi.

Potrai rivolgerti a qualsiasi centro assistenza autorizzato Samsung, mostrando una prova di acquisto del prodotto e godere della garanzia per eventuali riparazioni / sostituzioni coperte.

Unico "neo" è che potrebbe volerci più tempo per le eventuali riparazioni se deve essere inviato in un centro diverso da quello scelto da te, visto che è un articolo prodotto per altro paese appartenente alla comunità europea e non specificatamente per l'Italia.

Comunque sì, il tuo telefono è coperto da garanzia di 2 anni 😊

HUFWBCx.png
Domenico 90
Explorer
Opzioni
Grazie infinite della vostra risposta, però vorrei capire perché tramite chat whatsapp samsung, mi dice che non ho nessuna garanzia dato che ha provenienza mercato serbo.. chissà ahaha
0 Likes
Markingegno
Voyager
Opzioni
La Serbia è nella UE dal 2014. Se dal seriale del tuo Samsung il telefono è per il mercato europeo, basta una prova di acquisto valida per ricevere assistenza anche in Italia. Ma che io sappia i centri di assistenza italiani danno sempre la precedenza ai cellulari importati e venduti in Italia ufficialmente dalla rete di Samsung Italia. Del resto mi pare proprio il minimo, visto che un cliente italiano che ha speso di più certamente deve ricevere almeno la priorità di intervento. Il fatto è piuttosto un altro: chi paga e dopo quanto tempo, il centro di assistenza italiano che interviene per il tuo cellulare serbo?. Fatti questa domanda e datti una risposta... Nella vita non regala niente nessuno.... Senti il tuo centro di assistenza Samsung nella tua zona e vedi se te lo riparano e se sì in quanto tempo. A naso, la copertura, nei fatti, della garanzia per il tuo cellulare serbo la vedo dura. Penso che ti risponderanno: " sì la garanzia è prevista, peccato che prima del suo cellulare serbo ne abbiamo altri italiani da sistemare. Se vuole la riparazione rapida e non vuole aspettare,gliela facciamo ma se la paga Lei" . Secondo me finisce così...
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Per legge non esiste questo discorso. La copertura è valida 24 mesi, ma possono esserci dei ritardi e basta.

Nessuno può dire al cliente: "Pagati da solo la riparazione" quando un prodotto è in garanzia.

Buona serata

HUFWBCx.png
Sebastian78
Pathfinder
Opzioni
Fidati di Samsung non ti servirà la garanzia. Ma se la prossima volta vuoi star più tranquillo prendilo venduto e spedito da Amazon.
Markingegno
Voyager
Opzioni
Nella vita un conto è la teoria e un conto è la pratica. Vediamo cosa gli risponde il centro che metterà le mani sul suo cellulare... Gli diranno, secondo me e sottolineo secondo il mio modesto parere e presentimento, come minimo di aspettare proponendogli il pagamento per evitare l'attesa se il cliente non è disponibile ad accettare le tempistiche di riparazione previste per il suo cellulare serbo.Pronto ad essere smentito.
Domenico 90
Explorer
Opzioni
Parto dal presupposto che samsung fortunatamente è una garanzia come marchio, ma ove dovesse succedere una situazione grave hardware, ovviamente lo porterò al negozio dove ho acquistato che sinceramente mi ha venduto un prodotto abbastanza costoso ma meno costoso dello store samsung.

Già so che i tempi saranno lunghi, ma io credo che un telefono con queste potenzialità durerà almeno 5 anni.

Domenico 90
Explorer
Opzioni
Infatti il negozio dove ho acquistato mi ha detto espressamente che sia serbo cinese o marocchino hai la garanzia di due anni per legge portalo nel mio negozio e ci penso io 😂
OldBoyFrankie
Journeyman
Opzioni

Cinese o marocchino assolutamente no... fate attenzione. Solo UE

0 Likes