in data 30-05-2024 05:00 PM
Non so perchè ma, da due giorni, il mio S24 non acectta più la ricarica via cavo costringendomi ad una ricarica wireless... La notifica che mi da è pare ci sia umidità nel jack ma non so più che fare...... qualcuno mi sa dare una mano? Devo mandarlo in assostenza?
in data 30-05-2024 07:44 PM
in data 30-05-2024 09:51 PM
in data 02-06-2024 07:52 PM
in data 04-06-2024 09:35 AM
Ciao a tutti, ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @Enrico2371. 🤝
In prima istanza, hai verificato se la situazione si manifesta riponendo il device in carica da spento?
Questo ci aiuterà a comprendere la natura dell'inconveniente.
Qualora la situazione sussista, è molto probabile che la natura sia di tipo hardware, pertanto, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza.
A tal proposito, ti chiedo cortesemente qual è il CAP della tua città. In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino al tuo domicilio.
Nel caso in cui non sussista, ti suggerisco di procedere con l'esecuzione di alcuni test mirati volti all'individuazione dell'inconveniente.
Come primo test, ti suggerisco di effettuare l'accesso in modalità sicura: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Si tratta di una funzionalità basica che permette di inibire le app e funzionalità esterne, utile per poter individuare eventuali interferenze software.
Occorrerà effettuare l'accesso, disattivare la modalità aerea che si attiva di default, riporre in carica il device e verificare se sussiste.
Tale operazione non implica la perdita di alcun dato, puoi stare tranquillo. 😊
Per uscire sarà necessario eseguire un semplice riavvio.
Qualora l'inconveniente non si manifesti, è presente almeno una o più app che stanno infierendo, dovrai pertanto eliminare gradualmente le app e, contestualmente, verificare il corretto funzionamento.
Mi tieni aggiornata?
Resto a completa disposizione,
Buona giornata!
in data 19-06-2024 01:45 PM
Ciao Jessica,
pare che riavviando in modalità sicura, non abbia problemi nel caricare, diversamente in modalità normale mi crea problemi.
in data 20-06-2024 02:51 PM
Ciao Enrico2371,
questa è una buona notizia, dal momento che tale test serviva proprio per evidenziare se vi fosse un conflitto con qualche App terza.
Ora viene la nota dolente, perché si tratta di trovarla 🔎.
Non vi è infatti modo di isolarla a priori, e dovrai pertanto disinstallare le App una a una, o a coppie per velocizzare, e provare la ricarica dopo ogni step, fino a identificare quella responsabile dell'irregolarità.
Ti consiglio di iniziare da quelle installate più di recente.
Fammi sapere come va, a presto!
in data 06-04-2025 11:41 AM
in data 06-04-2025 04:03 PM
Credo sia un problema del S24..... a me hanno risolto sostituendo dei pezzi (non chiedermi quali)..... per ora è tornato a caricarsi anche via cavo e soprattutto accetta anche la carica auto (ciò che prima ovviamente non faceva più).
Enrico
in data 07-04-2025 12:39 PM
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, kikafedi. 😊
Stai utilizzando il cavo fornito in dotazione? Quando utilizzi il vecchio caricatore cambi il cavo, oppure utilizzi quello presente nella confezione di vendita dello smartphone?
La situazione potrebbe essere dipesa dal cavo USB-C.
Possiedi un Galaxy S24?
Potresti indicarmi qual è il codice modello completo del nuovo caricatore Samsung? Puoi trovare il dettaglio sul retro dello stesso alla voce Model Code\Codice Modello.
Se riponi in carica il telefono mentre è spento, l'inconveniente sussiste?
Perdonami per le molteplici domande, mi sono utili per poterti offrire un supporto consono e mirato.
Fammi sapere, rimango a disposizione. 🤝
Buona giornata
Jessica_A