Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24ultra. Pregi e difetti

(Argomento creato il giorno: 06-03-2024 05:51 PM)
2893 Visualizzazioni
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Buonasera. Dopo due settimane sono pronto a dire la mia opinione quasi definitiva su questo device da technerd.
Pregi:
1. Schermo antiriflesso e con colori che non stancano la vista
2. Buona acustica altoparlanti 
3. Segnale GSM molto buono anche in 5G
4. Interfaccia software completa e personalizzabile 
5. Aggiornamenti costanti e frequenti
6. Ecosistema samsung completo con tablet, PC, cuffie e orologio, Ma anche TV e perfino lavatrice connessa con smart thing
7. Funzione air command per s pen molto utile e ben fatta.

Difetti:
1. S pen di scarsa fattura in plastica non bellissima al tatto e in generale sistema di ancoraggio al telefono non efficiente. Si graffia ai lati dopo un po' che la si estrae e la si ripone. Accadeva anche con s23ultra. Lì però i bordi della s pen combaciano con quelli del foro del tel. Qui.la s pen sporge e l'effetto estetico è brutto. Inoltre entra molta più polvere all'interno.
2. Prezzo troppo alto. 1500 euro per versione 256 giga sono troppi. In America il tel costa 1300 dollari 1300 euro circa. 
3. IA ancora acerba. Funzione traduzione live in chiamata spesso non funziona se non c'è assoluto silenzio. Inoltre quasi tutte le funzioni sono mutuate da Google.
4. Bello il titanio ma il cell pesa troppo e stanca tenerlo in mano.
5. Confezione di vendita troppo scarna. Neanche la pellicola preapplicata sul vetro. Il caricabatterie dovrebbe essere dato in omaggio a chi lo richiede. 
6. Comparto fotografico non all'altezza. Autofocus si impalla a volte in situazioni di scarsa luce e foto in movimento con punta e scatta davvero di qualità non buona in molte situazioni. Di notte i colori vengono snaturalizzati del tutto.
7. Ricarica cablata 45w davvero troppo poco. Nel 2024 non si può più avere un tel che carica così lentamente. Più di un'ora da o a 100. La ricarica 15w wireless ancora peggio.
Voto finale per me 7,5
Con questa piccolissima recensione personale, che esprime le mie opinioni e non ha carattere scientifico ed esprime solo il mio parere di utente, concludo le mie considerazioni e anche la mia presenza così costante in questa chat. 
Arrivederci a tutti.


19 Risposte
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Caspita un telefono a quella cifra
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Sono d'accordo con i tuoi punti elencati ma devo aggiungere/corregere delle info:
Prezzo troppo alto: Si, sono d'accordo , oggetivamente e troppo alto per il telefono. Ma nel momento che vai a paragonarlo con il costo in America ti sbagli. In America il prezzo fornito e il prezzo pre-tax. Le tasse vano a essere elencate nella pagina DOPO fatto l'acquisto, nella area Ordini, dopo essere calcolato in base allo stato e regione (state & local taxes). Il prezzo finale va simile al prezzo in italia con un variazione di 50- 100 euro in piu o meno. (Confermo in base alla esperienza di acquisti in US)
Il peso del S24 Ultra anche se titanio e inferiore al S23 Ultra : 232gr vs 234gr (tutti i telefoni "Ultra" di tutte le marche ora stanno intorno ai ~220-240gr da Apple a Xiaomi, Google etc)
Confezione di vendita: Sono politiche di vendita che e da anni che si seguono , iniziato per prima da Apple, e non penso che ritorneremo piu ai quei bei tempi. Stessa cosa fanno anche altri brand a parte i telefoni cinesi (Oneplus, Oppo etc) che continuano ancora includendo accessori. Almeno Samsung sta volta ha offerto il caricattore 45w come premio.

Dimenticavo: il SPen e in plastica perche dentro di se ha una bobima che interagisce con lo schermo (induzione electromagnetica) che rende possibile la localizzazione della punta sullo schermo (il pallino che esce quando avicini la pena e il risultato di questo). In piu verso il retro ha un condensatore che ogni volta che sta dentro prende carica e funziona come una "batteria" per la connessione bluetooth al telefono, per il pulsante e per il giroscopo per air actions. Tutto questo non puo funzionare se il Spen e di metallo o un altro materiale (non ci sarebbe induzione) ed e per forza di plastica, raggione anche perche tutti i pennini elettronici con ricarica wireless tipo Wacom sono di plastica.
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Ciao grazie per le precisazioni però mi duole farne altrettante. In Usa il prezzo è 1299 con compagnie come T mobile o verison. Per conferma vai su sito ufficiale Samsung. Poi che alcuni stati applichino Iva differente è nel sistema federale. Il peso di 2 grammi in meno non fa differenza. Che anche altre Case abbiano tel pesanti non fa di s24ultra un peso leggero. Per il caricatore. Sono politiche sbagliate di molti brand. Che samsung regalasse come premio il caricatore a me non risulta, ma mi sono perso qualche promozione. Da Unieuro in offerta lo trovi a 45 euro quello a 45w con cavo 5A. Comunque in linea di massima restano criticità come ho spiegato. Ciao
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Il prezzo di listino e il prezzo senza le tasse. Anche sul sito Samsung. Sono andato a paragonare il s24U nel sito USA , lo ho anche portato fino alla pagina di fare pagamenti e il prezzo si e aumentato a 1400 per le tasse federali (e qui non abbiamo ancora le tasse statali o locali, ti da un puntino che dice le tasse deffinitive te li mostra dopo il pagamento). Io sto paragonando la versione unlocked , che e quella che si vende in Italia e Europa. Non ha senso paragonare le versioni TMobile e Verizon per un unico motivo:
1) Questi Operatori sopra il prezzo di telefono ti mettono un piano SIM a pagamento
2) i telefoni dei brand in USA sono bloccati a quel operatore unico , tattica vista solo la , dove non puoi usare ne un altra SIM di un altro operatore e ne un eSIM , se totalmente bloccato. Per questo che per i operatori il prezzo e piu basso, non dire che sei limitsto ad usare anche solo i app che hanno loro. Lo so sta cosa perche come ho detto HO ACQUISTATO nei siti USA. Anzi il mio primo e Samsung , il S6 e stato acquistato su Amazon in US , versione Verizon, dovevo seguire guide a modificare il ROM per permettermi di usare altre SIM quando sono tornato in Europa. (e come se ti toglie la liberta per un prezzo piu basso. Per favore fatte tutte le ricerche).

Il S24U ha una batteria di 5000mah e dimensioni 6.8 inch. L'unico modo per abbassare il peso in questi dimensioni senza sacrificare prestazioni e passare di nuovo alla plastica. Come detto tutti i telefoni di questa gamma si girano a questi pesi perche e fisicamente impossibile senza comprommettere o funzionalita o integrita. E un evoluzione lineare di prestazioni e peso.

Si ti sei perso una promozione perche io ho ricevuto il mio settimana scorsa , e qui anche un paio di altri utenti se vai a cercare sulla community. Anzi sta regalando anche le cuffie.
Per altri e caricatore , schermo prottetivo e cover.
Il caricatore costa quasi 70. Se e in offerta buon per chi lo prende, ma ti devi sempre bassare nel prezzo pieno di listino perche qualcuno non avra la possibilità di andare a comprare quando ce l'offerta. Samsung almeno e dignitoso di metterlo come un premio. Anzi ha dato anche le cuffie buds 2 pro (prezzo non scontato 200 euro) , il Samsung Care+ gratis per un anno (valore 80 euro), raddoppio memoria gratis (valori che vanno da 100 a 150).

Come detto sono d'accordo con le tue critiche ma serve una ricerca piu oggettiva riguardo le prestazioni prima di formalizzare un post dove tante persone possono leggere.
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Ciao hai confermato quanti ho scritto aggiungendo altre cose che sono precisazioni. Di falso non ho detto nulla. Io sono un giornalista, non potrei scrivere senza verificare quel che dico. Oggettivamente quel che ho affermato tu stesso lo hai confermato. Il caricabatterie che regalavano era quello da 25w non da 45w e se il tel ha una ricarica a 45w io considero quello. 1400 in ogni caso non sono 1500. Poi tutti in America acquistano con operatore. Il mercato lì è così e lo so per esperienza. Ciao. Non ti risponderò più altrimenti sembrerebbe un botta e risposta inutile. Tutte le opinioni sono sempre oggettivamente gradite. Quando posto qualcosa, non lo faccio mai a caso e sono anni che lo faccio. Ciao
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Sono due premi in corso. Uno per i caricatori 25w e uno per i caricatori 45w (devi scendere ancora di piu). Io ho una televisione locale , il giornalismo e sempre statto nella mia famiglia. Come ho ridetto. Fai l'acquisto e poi dopo ti amonta anche le tasse finale. E literalmente scritto anche nella pagina finale prima del pagamento. I acquisti in america ti addebiano quando si conferma. Che significa il prezzo ti varia dopo l'acquisto e dopo il riccalcolo.
Si, vero tutti acquistano cosi. Ma siamo in Europa. Sono due telefoni inparagonabili.Da giornalista a giornalista: Per favore fatte ricerche piu dettagliate.
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Ripeto sono precisazioni che nulla cambiano. Ribadisco quel che ho detto anche il fatto che non rispondo più. Da giornalista con tessera e iscrizione all'albo della Lombardia Ribadisco che le informazioni che posto sono sempre verificabili. Ciao
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
E nonostante tutto qua c'era una mancata di verifica in metta dei punti. Come detto. Non sei l'unico nel ambito. La tessera non cambia il fatto che non avevi fatto una ricerca approfondita nei premi che si stanno dando, nel perche il peso e quello , nel construzione del SPen , nel prezzo etc. Sei un giornalista. NON e abastanza dire queste cose senza spiegare il motivo perche. Altrimenti da una impressione come se Samsung lo fa a posta etc. Di anche la raggione. Spiega che manca il caricatore ma dal altro latto ci sono le promo. Devi espandare l'informazione al utente , non limitarlo a creare perspettive non vere.
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Non scadere nella polemica. Un buon giornalista non cade mai nella polemica. Ti ostini a rispondere per avere ultima parola. Va bene. Hai precisato quel che ho scritto, non hai confutato quel che ho scritto. Apri un tuo thread esprimi liberamente le tue opinioni tech. Un saluto e da parte mia nessuna polemica appunto. La tessera vuol dire tanto lavoro per averla e un ortodossia stretta nel rispetto della deontologia. Comunque se ci tieni ad avere ultima parola...
Comunque lo scopo di questo thread era di dibattere, ben vengano anche i tuoi pareri che nulla dicono o aggiungono a quello che ho dichiarato in fede e senza nessuna voglia di imporre la mia