Buonasera. Dopo due settimane sono pronto a dire la mia opinione quasi definitiva su questo device da technerd.Pregi:
1. Schermo antiriflesso e con colori che non stancano la vista
2. Buona acustica altoparlanti
3. Segnale GSM molto buono anche in 5G
4. Interfaccia software completa e personalizzabile
5. Aggiornamenti costanti e frequenti
6. Ecosistema samsung completo con tablet, PC, cuffie e orologio, Ma anche TV e perfino lavatrice connessa con smart thing
7. Funzione air command per s pen molto utile e ben fatta.
Difetti:
1. S pen di scarsa fattura in plastica non bellissima al tatto e in generale sistema di ancoraggio al telefono non efficiente. Si graffia ai lati dopo un po' che la si estrae e la si ripone. Accadeva anche con s23ultra. Lì però i bordi della s pen combaciano con quelli del foro del tel. Qui.la s pen sporge e l'effetto estetico è brutto. Inoltre entra molta più polvere all'interno.
2. Prezzo troppo alto. 1500 euro per versione 256 giga sono troppi. In America il tel costa 1300 dollari 1300 euro circa.
3. IA ancora acerba. Funzione traduzione live in chiamata spesso non funziona se non c'è assoluto silenzio. Inoltre quasi tutte le funzioni sono mutuate da Google.
4. Bello il titanio ma il cell pesa troppo e stanca tenerlo in mano.
5. Confezione di vendita troppo scarna. Neanche la pellicola preapplicata sul vetro. Il caricabatterie dovrebbe essere dato in omaggio a chi lo richiede.
6. Comparto fotografico non all'altezza. Autofocus si impalla a volte in situazioni di scarsa luce e foto in movimento con punta e scatta davvero di qualità non buona in molte situazioni. Di notte i colori vengono snaturalizzati del tutto.
7. Ricarica cablata 45w davvero troppo poco. Nel 2024 non si può più avere un tel che carica così lentamente. Più di un'ora da o a 100. La ricarica 15w wireless ancora peggio.
Voto finale per me 7,5
Con questa piccolissima recensione personale, che esprime le mie opinioni e non ha carattere scientifico ed esprime solo il mio parere di utente, concludo le mie considerazioni e anche la mia presenza così costante in questa chat.
Arrivederci a tutti.