Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 ultra

(Argomento creato il giorno: 19-04-2025 10:14 PM)
46 Visualizzazioni
fsar
Pathfinder
Opzioni
Buona sera a tutti quanto metto in carica il mio s24 ultra da premettere che io o impostato la protezione massima all 80percemto ma o notato che quando finisce rimane sempre in carica non scende e poi risale dopo un po e stata rimossa con il nuovo aggiornamento?
0 Likes
6 Risposte
chris_04
Pathfinder
Opzioni
Ciao!
Da quanto so è sempre stato così, con la protezione base la ricarica si interrompe e poi riprende, mentre con la protezione massima il telefono arresta la carica all'80% restando però sempre sotto tensione.
Se ti può essere utile puoi creare una routine che ti avvisa con un suono o una vibrazione quando il dispositivo raggiunge l'80% così che tu possa staccarlo dalla corrente. Comunque credo che anche se il fatto di restare sempre sotto tensione può danneggiare la batteria a lungo termine, il fatto di caricarsi oltre l'80% penso sia la cosa più nociva tra le due.
Se qualcuno può correggermi su quanto detto ben venga, io ti dico quello che credo di avere capito in questi anni 😂
0 Likes
fsar
Pathfinder
Opzioni
No anche a 80 faceva lostesso arrivava a 75 poi rimandava a 80
0 Likes
chris_04
Pathfinder
Opzioni
Ah questo non sapevo, allora sì, può essere che abbiano cambiato questa cosa con la One UI 6
0 Likes
fsar
Pathfinder
Opzioni
Ok grazie mille per la risposta e buona pasqua
0 Likes
chris_04
Pathfinder
Opzioni
Ti ringrazio, anche a te! :smiling-face:
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

chris_04, la protezione massima della batteria limita la ricarica all’80% per preservarne la durata nel tempo. Quando questa opzione è attivata, il telefono interrompe la ricarica una volta raggiunto l’80%, evitando di mantenere la batteria costantemente al 100%, il che può accelerarne l’usura.

Dai un'occhiata qui: https://spr.ly/660520VoB

Rimango a disposizione per ulteriori dubbi o necessità,

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes