Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 non carica la batteria via cavo

(Argomento creato il giorno: 27-12-2024 11:11 PM)
193 Visualizzazioni
RoXyS24
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti! Ho un problema di ricatica con il mio nuovo S24, via cavo non ricarica più la batteria ma via wireless funziona. Ha smesso da un giorno all'altro... anticipo dicendo che il telefono non ha subito urti.
Potete aiutarmi? Il dispositivo ha poco più di un mese di vita.
0 Likes
7 Risposte
RoXyS24
First Poster
Opzioni
Aggiungo per chiarezza che l'acquisto è stato effettuato direttamente dal sito Samsung il 20 novembre 2024.
Grazie a tutti per il supporto!
0 Likes
Marcellik75
Voyager
Opzioni
Hai già provato con altro caricabatteria o cavo,giusto ?
0 Likes
RoXyS24
First Poster
Opzioni
Sì, ho provato con il caricabatterie del mio compagno che ha un s21 ultra originale samsung, non da segni di vita..
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Roxy,

leggendo, da quello che scrivi, credo possa essere un problema alla porta USB di tipo C visto che il problema persiste anche utilizzando un altro cavo e caricabatteria.

Difficilmente (ma non impossibile) si tratta di un problema alla batteria in quanto in primo luogo è nuova, e in secondo luogo via wireless si ricarica normalmente.

Hai provato a verificare se da dispositivo spento si ricarica o se presenta il medesimo problema? Il connettore di ricarica entra nell'alloggiamento a fatica o traballa?

Se si tratta di un guasto alla porta USB c l'unica opzione è quella di portare in assistenza il dispositivo fornendo al centro Samsung lo scontrino di acquisto del telefono. Fai un backup di tutti i dati su Cloud Samsung per non perdere nulla.
Cerca il centro assistenza Samsung più vicino a te qui: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
0 Likes
sisprotege
First Poster
Opzioni
Anche io ho avuto lo stesso problema e ho acquistato il cellulare esattamente 1 dicembre
0 Likes
RoXyS24
First Poster
Opzioni
Ah caspita.. come hai risolto?🙏
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao RoXyS24, sisprotege: vi do il benvenuto nella nostra Community!

Prima di recarsi eventualmente in assistenza, vorrei che ci accertassimo che l'inconveniente alla porta USB non sia piuttosto di ordine software, anziché fisico. Ripuliamola in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito riavviate e caricate normalmente .

Se anche così non doveste aver buon esito, recatevi presso un Centro Assistenza Samsung per gli opportuni approfondimenti. Qui potrete trovare il più vicino a voi:

Lo Staff resta a disposizione, e colgo l'occasione per augurarvi un buon anno nuovo 🙂.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes