in data
23-09-2024
10:18 PM
- data ultima modifica
24-09-2024
10:19 AM
autore
Michele_Mo
Ho acquistato s24 3 mesi fa tenuto come un gingillo , che dire penoso , mai entrato in contatto ne con acqua ne con ambienti umidi e mi da l'icona della goccia , un telefono di 869 euro che ha dei problemi con la ricarica riguardante non si sa ancora che , e in effetti si va per tentativi , cache e quant'altro [RIMOSSO]
in data 24-09-2024 10:25 AM
Ciao carmelo1412,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando e certamente posso comprendere il tuo disappunto.
Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi se questo inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico?
Hai provato a verificare se, spegnendo il dispositivo, la ricarica viene effettuata regolarmente?
Qualora non avessi ancora proceduto in tal senso, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia software del modulo USB, seguendo questi semplici passaggi:
Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo e verificare se l'inconveniente segnalato continui a persistere.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 25-09-2024 03:22 PM
in data 26-09-2024 02:12 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, umbe83. 🤝
Mi spiace apprendere tali dettagli.
In primo luogo, potresti indicarmi quale modello di device possiedi?
Hai avuto modo di riporre il telefono in carica mentre è spento? Anche in quel caso, la situazione persiste?
Nel caso in cui sia così, considerando anche l'esito dei test svolti, ritengo necessario fare riferimento a un nostro centro di assistenza ufficiale.
Se gentilmente mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura cercare il centro di assistenza più vicino al tuo domicilio.
In alternativa, puoi procedere autonomamente al seguente link: https://www.samsung.com › support › service-center
Ti ricordo che è possibile prenotare un intervento visitando la pagina dedicata: https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/
Prima di procedere con un eventuale riparazione inoltre, ti raccomando di eseguire un backup dei dati al fine di scongiurarne la perdita: https://www.samsung.com/it/support/switching/
Attendo tue, resto a disposizione. 🙂
Buona giornata!
in data 26-09-2024 03:06 PM
in data 27-09-2024 12:28 PM
Ciao @carmelo1412,
da quanto tempo stai rilevando questo inconveniente?
Sapresti dire se il simbolo della goccia è comparso in seguito a un'azione particolare eseguita sullo smartphone (per esempio un aggiornamento del software) o dopo essere stato in un luogo particolarmente umido (per esempio al mare, in piscina, alle terme ecc.)? Se è stata effettivamente rilevata dell’umidità nella porta USB, è normale che ti venga mostrato il messaggio di avviso e la ricarica si interrompa; in questo caso, tuttavia, in genere è sufficiente attendere che l'umidità evapori del tutto, ma potrebbe essere necessario asciugare bene il telefono. Asciugalo con un panno asciutto e scuotilo delicatamente (5-10 volte) con la porta rivolta verso il basso per fare uscire l’eventuale umidità in eccesso. Quindi, posiziona il telefono su un panno in una zona ben ventilata oppure asciugalo con un ventilatore (no phon).
Se l'errore umidità appare anche se il dispositivo non è entrato in contatto con l'acqua o non è stato esposto ad ambienti eccessivamente umidi, ti confermo invece che potrebbe essere interessato da un errore software.
Attualmente, il dispositivo è acceso e carico? Considera che puoi utilizzare un caricabatteria wireless, nel caso.
Tra le operazioni che hai già svolto, vi è anche un ripristino ai dati di fabbrica?
Inoltre, sarebbe molto utile testare il funzionamento della porta USB-C mediante la sezione di Diagnostica dell'app Samsung Members:
Se il sistema rileva un'anomalia, il fenomeno potrebbe essere dovuto a un malfunzionamento del connettore.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao
in data 29-10-2024 01:50 PM
Stesso problema con S24+ acquistato da Samsung tenuto a regola d'arte, l'ho dovuto portare in assistenza per la sostituzione della scheda.
in data 29-10-2024 01:52 PM
L'unica soluzione è la sostituzione della scheda, con disagi nel portare il telefono in assistenza e restare senza device per qualche giorno
in data 30-10-2024 09:58 AM
Ciao fabietto99, bentornato nella nostra Community Samsung.
Posso comprendere il disagio nel dover restare senza smarpthone, considerato che oramai si tratta di un dispositivo quasi indispendabile.
Sono però lieta del fatto che l'intervento da parte del centro sia stato risolutivo! 💪
Resto a disposizione.
Ciao!
sabato