Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S 24 Fe auricolari

(Argomento creato il giorno: 08-12-2024 05:42 PM)
688 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

leona70
Navigator
Opzioni
Buonasera, ho provato a inserire gli auricolari con adattatore usbC per jack, ma non funzionano. Non riconosce l'usbC. Come mai? Grazie 
0 Likes
10 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera.

L'adattatore da utilizzare, quando si vogliono collegare cuffie con connettore jack da 3.5 mm, è l'originale Samsung, modello EE-UC10JUWEGWW:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-c-to-headset-jack-adapter-ee-uc10ju-ee-uc10juwegww...

Altri adattatori, di terze marche, potrebbero non risultare compatibili.

A presto.

leona70
Navigator
Opzioni
Grazie. Domani arrivano le cuffie originali samsung con usbC. Spero funzionino
claudFE
First Poster
Opzioni
Io uso già cuffiette originali samsung e ho problemi .inoltre sempre dalla stessa porta usbc non funziona il trasferimento dati da unità esterne
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

leona70, qualora ne avessi il piacere, ti invitiamo a tenerci aggiornati sul regolare funzionamento degli auricolari, non appena avrai avuto modo di testarli sul tuo Galaxy S24 FE! 😊

claudFE, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Visionando lo storico delle tue interazioni, ho avuto modo di constatare che utilizzando un differente cavo sei riuscito a procedere con il trasferimento dei dati sul tuo PC.

Per quanto concerne, invece, il malfunzionamento riscontrato durante l'utilizzo degli auricolari, potresti indicarmi che tipo di auricolari stai utilizzando? Hai provato a verificare se, utilizzando delle differenti cuffie, riscontri lo stesso comportamento? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia software del modulo USB, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo e verificare se l'inconveniente segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
leona70
Navigator
Opzioni
Oggi le ho provate e le mie funzionano per ora. Anche le chiavette usb non mi danno problemi per il momento 🤞
leona70
Navigator
Opzioni
Per ora gli auricolari funzionano. Sto anche usando una chiavetta usbC per spostare i file. Riesco a farlo ma ho notato che ogni volta che la scollego mi dice di riavviare il telefono e non mi da l'opzione "scollega" come invece faceva il vecchio telefono. Come mai? Può creare problemi? Grazie
0 Likes
claudFE
First Poster
Opzioni
Ho seguito il tuo suggerimento ma con " cancella dati" non. Tutto viene cancellato ma solo la cache
0 Likes
claudFE
First Poster
Opzioni
Ho anche riavviato ma il problema persiste .sembra che S24FE non legga gli auricolari se non disinserendoli e reinserendoli ogni volta
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@leona70 prima di scollegare la chiavetta USB, è opportuno procedere con la disconnessione sicura della stessa seguendo questi passaggi:

• Accedi all'app Archivio;
  • Seleziona i tre puntini accanto al nome della chiavetta USB;
  • Seleziona "Smonta".

Dopo di che, dovresti poter rimuovere la chiavetta senza avere la necessità di riavviare il telefono.

Fammi sapere se riesci a procedere!

@claudFE dunque gli stessi auricolari vengono rilevati se provi a scollegarli e a collegarli di nuovo? In questo modo, poi, il funzionamento risulta stabile? Oppure, dopo un po' di tempo, non vengono più rilevati nonostante siano correttamente connessi?

Al fine di escludere la possibilità che possa esserci un "ostacolo fisico", hai verificato che la porta USB-C nello smartphone sia pulita e priva di eventuali ostruzioni? Prova ad osservare dentro la porta di ricarica per vedere se noti residui di polvere o corpi estranei e prova a soffiare delicatamente per rimuovere eventuali impurità.

Veronica_F_0-1733927493541.png

Inoltre, hai la possibilità di testare gli auricolari connessi ad un altro dispositivo? Sarebbe utile procedere in tal senso in quanto, se noti lo stesso inconveniente anche su altri dispositivi, potrebbe trattarsi di un malfunzionamento sul connettore delle cuffie.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes