Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riscaldamento s24 plus

(Argomento creato il giorno: 06-06-2025 03:27 PM)
132 Visualizzazioni
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao oggi ho notato un riscaldamento piu pronunciato dello schermo e smartphone. 
L'ho riavviato vediamo se scompare .

Tutto ciò senza giocare ma solo siti e Amazon .
Qualcuno ha notato qualcosa di simile?
Uso il 4g in ece del 5 e luminosità automatica. 
0 Likes
8 Risposte
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Dimenticavo: lo spengo o riavvio raramente, bisogna magari farlo almeno 1 volta a settimana o al giorno ?
0 Likes
Fabio_SamMembersDev
Helping Hand
Opzioni
Di norma è consigliato riavviare lo smartphone di tanto in tanto, almeno direi una volta a settimana o meno, per riassestare le risorse e ottimizzarle.
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Infatti , con la chiusura delle app non ho risolto, con il riavvio , Si .
Dunque ogni tanto lo farò.
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ti consiglio di attivare riavvio automatico nelle impostazioni
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

@Stalmas, tieni presente che un surriscaldamento del dispositivo può dipendere da molteplici fattori.

Infatti, durante l'utilizzo del prodotto avviene un dispendio di energia che si traduce in calore emanato.

Per cui, seppure tu abbia utilizzato il dispositivo soltanto per navigare su internet, è normale che questo possa essere risultato più caldo. 

Inoltre, è possibile che nello stesso momento fossero attivi anche dei processi di sistema che hanno comportato un ulteriore necessità di energia e per questo il surriscaldamento possa essere risultato più accentuato.

Mi preme ricordarti, anche, che la temperatura del dispositivo può essere influenzata anche da fattori esterni. 
Ad esempio, con le alte temperature raggiunte in estate, il calore emanato potrebbe essere maggiore.

Detto ciò, se hai risolto con un riavvio del dispositivo possiamo affermare che tutto rientra nel normale funzionamento.

Eventualmente, mantenere l'abitudine di un riavvio periodico del dispositivo non potrà che contribuire alla corretta cura del prodotto. 😊

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao , il telefono ogni tanto lo sento ancora caldo , ricordo che in passato gli smartphone scaldavano solo guardando video per tanto tempo , telefonando o giocando.

Io non lo uso per giocare ma piu che altro navigare e app varie tipo amazon

No Facebook è app social.

Non capisco se è normale o no , o se è sempre stato così e ci ho fatto caso da poco .
Comunque mi piacerebbe sentire la testimonianza di chi ha s24 plus.
Se toccate lo schermo lo sentite un pochino caldo ?
Ciao.
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao , credo di aver capito il responsabile del piccolo surriscaldamento dello smartphone.
È l'app Amazon .
Ma in questi casi bisogna contattare gli sviluppatori delle app o attendere aggiornamenti Samsung ?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Stalmas,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Se l’app Amazon sta effettivamente causando questa anomalia, sarebbe opportuno segnalare la questione  direttamente allo sviluppatore. In questo modo, il team di supporto dedicato potrà analizzare la situazione e, se necessario, predisporre un aggiornamento correttivo.

In ogni caso, dopo aver disinstallato l’app, la situazione si risolve? Questo dettaglio potrebbe aiutarci a confermare l’origine del surriscaldamento.

Dai un'occhiata anche a questa guida ufficiale: https://spr.ly/66014zIPv

Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes