Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualità audio Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 25-02-2024 10:28 AM)
975 Visualizzazioni
Dionigi Barigozzi
Apprentice
Opzioni
Volevo sapere come è possibile utilizzare codec audio ad alta risoluzione sull s24 ultra, perché gli unici che risultano dalle impostazioni sono sbc, aac e ssc che però non permettono l'ascolto di musica ad alta risoluzione, mi sembra impossibile che un telefono pagato 1600€ non abbia la possibilità di usare ne ldac ne lhdc
Aspetto suggerimenti in merito 
0 Likes
10 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Le cuffie o gli altoparlanti che stai usando supportano quei codec?

0 Likes
Dionigi Barigozzi
Apprentice
Opzioni
Sbc, aac e lhdc
0 Likes
Dionigi Barigozzi
Apprentice
Opzioni
Però ho un altro paio di cuffie che supportano invece ldac e non vanno neanche quelle ad alta risoluzione (le due cuffie sono dyson zone e sony xm4)
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Hai provato queste impostazioni sviluppatore?

SmartSelect_20240225_121140_Settings_1000004803_1708859500.jpg
0 Likes
Dionigi Barigozzi
Apprentice
Opzioni
Si si, adesso stavo leggendo su internet che samsung si rifiuta di attivare lhdc anche se è stato inserito di default in android 10, mi sembra assurdo... cioè c'è su telefoni da 200€....
0 Likes
DeltaX90
Navigator
Opzioni
Il codec e proprio di Samsung e funziona solo con dispositivi Samsung (buds2 pro) per esempio, al dila di questo ad oggi ci sono solo 2 piattaforme che riproducono in questa qualità audio Amazon music e tidal music, Spotify non lo supporta.
PS: per favore smettiamo di sottolineare il prezzo dei device per pretendere determinate funzioni, altre marche costano uguale o piu e hanno altre carenze come tutte, non perché e costato tot significa che debba avere tutto ciò che esiste a disposizione, e il fatto che il codec sia compatibile con i propri accessori e giusto anche quello dato che si parla di strategie di marketing che ovviamente cercano di portare acqua ai propri mulini, cosa che anche in questo caso fanno tutte le marche.
0 Likes
Dionigi Barigozzi
Apprentice
Opzioni
Io sto usando musica scaricata in flac ad alta qualità quindi so la risoluzione, e sto usando un app per analizzare nei vari passaggi cosa succede alla qualità della musica, il discorso non ha senso perché avendo io pagato 1600€ mi aspetto di poter utilizzare delle cuffie senza problematiche, il tuo ragionamento di voler vendere i proprio prodotti non ha senso in quanto samsung non offre cuffie diverse dagli auricolari true wireless che per conformazione non possono avere una qualità elevata
DeltaX90
Navigator
Opzioni
Va bene, hai ragione buona fortuna con le tue ricerche✌️
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
E possibile farlo. Devi andare nelle impostazioni Bluetooth del tuo dispositivo collegato.
Esempio con Sony XM51708939474292.jpg1708939474310.jpg
0 Likes