Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi wireless con android auto

(Argomento creato il giorno: 09-02-2025 01:14 AM)
151 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Alessandro1927
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti,

è da settembre 2024 che ho Samsung s24 ultra e android auto sulla mia Kia Picanto in modalità wireless di disconnette di continuo. Non voglio usare il cavo USB perché si rovinerebbe la batteria. Come mai che un telefono così top abbiamo problemi con android auto? 
0 Likes
3 Risposte
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Alessandro1927,

Android Auto è un servizio rilasciato da Google in associazione ad un prodotto di terze parti. Il funzionamento riscontrato non è pertanto direttamente dipeso dallo smartphone in uso. 

Ad ogni modo, ti chiedo di seguire i passaggi riportati di seguito:

• Impostazioni;
  • Dispositivi connessi;
  • Android Auto;
  • Guida alla connessione;
  • Scopri di più.

Cliccando sulla voce "Android Auto sul display dell'auto (wireless), vengono indicati i passaggi per il collegamento. Il secondo punto, indica: Verifica che la tua auto sia compatibile con la modalità wireless di Android Auto.

Qualora dovesse risultare compatibile, ti suggerisco di riavviare il sistema infotainment dell’auto e verificare la disponibilità di aggiornamenti, oppure potrai contattare direttamente il supporto preposto per la vettura in modo da verificare se hanno già predisposto qualche nuovo aggiornamento.

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Alessandro1927
First Poster
Opzioni
Ciao, il mio s24 ultra è collegato correttamente alla mia auto ma spesso mentre sono in marcia il telefono si disconnette di continuo e sinceramente ho spesso 1000 euro di telefono e la mia auto ha solo 3 anni. Come posso risolvere ? Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Alessandro1927,

il fatto che l'auto sia relativamente recente è ininfluente ai fini della verifica dell'infotainment: anche auto appena uscite potrebbero necessitare di una verifica degli aggiornamenti, nello stesso modo in cui avviene per gli smartphone, per i PC e per tutto ciò che è dotato di un sistema operativo alla base del suo funzionamento.

Fatta questa premessa, si può comunque verificare se il collegamento col cavo sia più stabile, come ulteriore test.

Entrambe queste verifiche sono fondamentali, soprattutto la verifica degli aggiornamenti del car kit: come potrai vedere su altri thread, è spesso risolutiva.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes