Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi whats app con rubrica e assistente

(Argomento creato il giorno: 22-11-2024 09:37 AM)
608 Visualizzazioni
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Da qualche tempo sulla rubrica predefinita non compare l'icona whatsapp con il contatto,di conseguenza posso inviare whatsapp solo dell'applicazione e se chiedo all'assistente di inviare whats app no lo fa.
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Di tutto quello che hai scritto tranne salvare il numero whats app a caso,ho fatto tutto...ora proverò a fare quello che mi hai suggerito e ti aggiorno subito
0 Likes
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Ho appena fatto quello che mi hai suggerito il contatto salvato su whats app lo ritrovo in rubrica,quindi sono anche sincronizzate
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Antonio27-9,

ti ringrazio per il riscontro immediato!

In questo caso, ti confermo che la cosa migliore da fare, allo stato attuale, è attendere una risposta alla segnalazione di errore. A livello di impostazioni, infatti, tutto ciò su cui occorre agire è già stato verificato: dare l'autorizzazione per l'accesso ai contatti a WhatsApp, attivare la sincronizzazione per l'account e abilitare la funzione "Mostra opzioni di terze parti" sono le uniche impostazioni richieste per poter vedere i comandi rapidi di WhatsApp/Telegram nell'app Rubrica. Per sicurezza ho svolto una prova al contrario, disabilitando una di queste 3 opzioni, e in effetti il comando è scomparso. 

Lato Samsung, quindi, faremo le dovute verifiche al fine di intervenire in caso di errori sull'app Rubrica in uso nel tuo dispositivo o conflitti software in corso. 

Nel frattempo, valgono le raccomandazioni che forniamo sempre: verificare periodicamente la disponibilità di aggiornamenti software e delle applicazioni e usare solo app installate da fonti sicure (Play Store/Galaxy Store) è fondamentale per assicurare il corretto funzionamento di tutte le app e i servizi. Aggiungo inoltre che, se partecipi al programma Beta di WhatsApp, potresti incorrere in errori di vario tipo, avendo un'app ancora in fase di sviluppo. Nel caso, valuta di installare la versione stabile, eseguendo una procedura "pulita": backup delle conversazioni, cancellazione dell'app e reinstallazione della versione stabile da Play Store.

Tienici informati, se ti fa piacere. 🙂

Grazie.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Io ho fatto un altra prova....in "app da terze parti" ho tolto l'autorizzazione a tutti ,e nonostante questo continuavo a vedere i contatti telegram e meet,questo anche dopo un riavvio e dopo la chiusura delle app in background
0 Likes
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Cm io non mi stanco di provare....ci deve essere qualcosa che non va da qualche parte e non capisco dove.1732741632826.jpg1732741632848.jpg
0 Likes
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Tra le altre cose sono uscito dal programma beta e ho fatto come consigliato da te ma nulla....
0 Likes
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Inizio a finire le opzioni ,non so cosa fare.
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Antonio27-9,

come emerso nel corso del thread, non risulta possibile intervenire tramite impostazioni e occorre attendere riscontro da parte del nostro team dedicato. 💪

Una controprova può essere quella di segnalare anche al supporto WhatsApp quanto riscontri, dato che potrebbe essere dipeso dallo sviluppatore stesso, considerato che l'app dispone di una propria rubrica interna.

Resto a disposizione per ulteriore supporto o nel caso in cui volessi tenerci aggiornati sui riscontri che riceverai.

Ciao! 👋

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Già segnalato a whats app due giorni fa.....non rispondono.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Antonio27-9, 

tieni presente che, essendo l'applicazione WhatsApp un servizio erogato e gestito da terzi, non abbiamo la possibilità di conoscere quelle che sono e modalità di assistenza fornite. 

Possiamo, tuttavia, rassicurarti sul fatto che il nostro reparto dedicato avrà cura di analizzare la segnalazione di errore e i relativi log di sistema, al fine di poterti indicare una soluzione precisa. 

Lo staff resta a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes