Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi rete mobile s24 ultra

(Argomento creato il giorno: 02-02-2025 01:18 PM)
248 Visualizzazioni
FrancescoMazzarella
First Poster
Opzioni
Salve,
Sono possessore di un samsung S24 Ultra, di due mesi di vita. Spesso ho problemi di ricezione sulla rete mobile Fastweb, non riesco né a chiamare né a connettermi tramite dati, nonostante il segnale sia molto forte. L'unico modo per recuperare é metterlo in modalità aereo e poi disattivare la modalità aereo. Qualcuno ha gli stessi problemi? Ovviamente il cellulare cinese di mia moglie (pagato 1/3) funziona esattamente nello stesso punto con lo stesso operatore.
0 Likes
7 Risposte
Morgan777
Voyager
Opzioni
Io sono possessore di un galaxy a55, ed utilizzo iliad, ho gli stessi problemi, ma non solo io, anche tutti gli altri dispositivi, dei miei amici e familiari. Penso che possa essere un periodo di manutenzione di un po' di tutte le reti o solo le nostre. Avvolte può essere causato anche dal maltempo. Il trucco di mettere in aereo non lo conoscevo, lo proverò anch'io
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
A me con iliad su S24 Ultra prende benissimo
0 Likes
DaveZone
First Poster
Opzioni
Io e molti altri con S24 Ultra stesso problema pur con operatori diversi. L'unico modo (è non sempre funziona) è attivare mod. aereo e poi disattivarla. Amici con iphone oppo one plus e altri (pagati molto meno) non hanno problemi
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e diamo il benvenuto in Community a FrancescoMazzarella.

@FrancescoMazzarellam come puoi leggere anche dagli altri feedback, la situazione non sembra esser generale bensì a macchia di leopardo.

Hai già avuto modo di provare altre Sim sul tuo telefono, così da avere ulteriori riscontri?

Ti raccomando poi anche una pulizia dei processi regolatori per le reti, nel caso si siano momentaneamente inchiodati. Ecco come:

- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni rete mobile
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Mi fai sapere come va?

@DaveZone, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/problema-connessione-automatica-a-rete-mobile-...

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
FrancescoMazzarella
First Poster
Opzioni
Ciao, ho provato la procedura ma non ho risolto. Ho anche riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica e ristabilito il backup, ma il problema si é ripresentato. L'unico modo che sto adottando per usare il telefono più costoso che io abbia mai acquistato é usarlo il 4g.
0 Likes
FrancescoMazzarella
First Poster
Opzioni
Non ho potuto provare altre sim sul mio cellulare. Me la mandate voi?
0 Likes
FrancescoMazzarella
First Poster
Opzioni
Per caso hai risolto?
0 Likes