Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di ricaria

(Argomento creato il giorno: 29-10-2025 04:30 PM)
112 Visualizzazioni
lupoLucio70
Journeyman
Opzioni
Salve è già capitato a qualcuno che con il telefono completamente scarico non si riuscisse a ricaricarlo dando sempre un anomalia di umidita anche se perfettamente asciutto e per farlo ripartire ricaricarlo in wireless per un po dopo di che riuscire a ricaricarlo normalmente 
Grazie 
6 Risposte
elisabettasemproni
Helping Hand
Opzioni
A me capitò qualche anno fa con l's21 era un problema al connettore di ricarica mi trovavo fuori casa per il mio compleanno ed acquistai un nuovo telefono. Era diventato inutilizzabile anche lo smartwatch samsung perché associato al telefono ed essendosi spento da solo non ho potuto ripristinarlo ai dati di fabbrica. Per fortuna problema risolto. 😂
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao lupoLucio70, bentornato nella nostra Community! 

Potresti precisarmi cosa intendi per "completamente scarico"? Il telefono si è spento a causa dell'esaurirsi della batteria o c'è una percentuale minima?

Premesso che è preferibile non far scaricare la batteria oltre il 15% residuo, potresti indicarmi quale cavo e alimentatore utilizzi? Ti chiedo questo in quanto l'utilizzo di un cavo e alimentatore conformi sono indispensabili per il corretto funzionamento della carica.

Avrei poi necessita di un'ulteriore precisazione: l'avviso di umidità appare solo quando la batteria si scarica totalmente o ogni qualvolta colleghi il telefono alla carica?

In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere in questo modo:

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • Di fianco a “Applicazioni personali” premi sulle tre linee con una freccia verso il basso;
  • Attiva “Mostra applicazioni di sistema”;
  • Ok;
  • USB Settings;
  • Spazio archiviazione;
  • Cancella dati.

A seguito è necessario riavviare il dispositivo. Preciso, poi, che questa procedura non porterà alla perdita dei dati ma eseguirà, lato software, una pulizia delle funzionalità del connettore di ricarica. 

Fammi sapere. 🤝

A presto! 

Noemi
Samsung Community Moderator

ManBlues
Maestro
Opzioni
Anch'io su S25 ultra 😮
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @ManBlues,

stiamo seguendo il tuo caso qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s25-series/s25-ultra-possibile-bug-ricarica/m-p/13529620#...

Ciao 😊

Veronica

0 Likes
lupoLucio70
Journeyman
Opzioni
Premetto che era la prima volta che mi sono trovato con il telefono completamente scarico ho provato a ricaricarlo con i caricatori che uso abitualmente compreso on Samsung
Mi appariva il pittogramma di ricarica preferivo il vecchio cerchio con percentuale di ricarica comunque dopo un po quando provavo ad accenderlo appariva il pittogramma di umidita anche se era tutto perfettamente asciutto lo scollegavo e riprovavo a ricaricare se lo lasciavi a ricaricare dopo un po mi si presentava di nuovo il pittogramma con vibrazione alla fine lo ricaricato un 40 percento in wireless e ho finito la ricarica normalmente tramite caricatore
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @lupoLucio70,

ti ringraziamo per gli ulteriori dettagli.

In questo caso, prima di tutto, prova a procedere con il ripristino del processo USBSettings come ti è stato consigliato, in modo tale da risolvere eventuali anomalie software momentanee.

Inoltre, anche se l'errore si è presentato solo in quella specifica circostanza, ti suggerisco anche di verificare che non vi siano corpi estranei o accumuli di polvere nella porta di ricarica: se noti residui di questo tipo, prova a soffiare delicatamente al suo interno.

Veronica_M_0-1762167234189.png

Facci sapere come va.

Ciao!

Veronica

0 Likes