Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione segnale Tim

(Argomento creato il giorno: 17-07-2025 10:48 AM)
190 Visualizzazioni
SimonaLinguanti
Journeyman
Opzioni
Ho un anno di telefono, quindi ancora in garanzia, da circa 2 settimane ho riscontrato problemi di ricezione segnale ("Solo Chiamate emergenza") in determinati luoghi, tra cui sul posto di lavoro, cosa mai accaduta. Sembrerebbe come se in situazioni in cui la linea non sia il top, il telefono non riesce ad agganciare la rete.
Abbiamo provato la qualunque ma senza risultati: impostando solo il 4g, cambiando le sim di altri operatori sullo stesso telefono, comprata nuova sim Tim, ripristinati i dati di fabbrica. Nulla. 
In più ho anche provato la mia sim in altri telefoni (anche datati) e il problema non si è verificato.
Sotto suggerimento della Samsung, vado in assistenza a Customer Service di Catania, per ben 3 volte il telefono ritorna indietro. L'assistenza non ha riscontrato alcun problema nel dispositivo, mi si suggerisce di provare a disattivare tramite operatore le chiamate Volte (accollando il problema alla Tim, la quale ha già effettuato i suoi test di verifica non riscontrando problemi alla linea e che il Volte non si può disattivare). 
Ipotizzando anche che fosse il Volte è inaudito che un telefono top di gamma possa avere questo difetto. 
Ho chiesto la sostituzione del telefono, ma hanno rifiutato. 
Perciò mi ritrovo con un telefono di 1000 euro in garanzia che non funziona in quanto a detta loro "delicatamente" tecnologico.
Vi chiedo aiuto in quante in serie difficoltà in quanto la mia professione richiede la reperibilità continua

10 Risposte
SimonaLinguanti
Journeyman
Opzioni
Allego anche foto di 24 ultra tutti e 3 Tim nello stesso luogo in cui il mio, il primo a sinistra non prende iiRM5qSSQ1.jpg
0 Likes
SimonaLinguanti
Journeyman
Opzioni
Al mio lungo post devo aggiungere che alla prima perizia da parte del centro assistenza mi è stata cambiata l'antenna poiché segnava un problema. Nonostante questo il problema non si è risolto. Sono molto dispiaciuta, tanta fatica per permettersi finalmente un top di gamma per poi finire così, spero vivamente che qualcuno trovi la quadra di tutto.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @SimonaLinguanti🤝

Mi dispiace davvero fare la tua conoscenza in circostanze.

A questo proposito, mi farebbe piacere approfondire la questione, al fine di poterti offrire un supporto quanto più mirato e risolutivo.

Ti ho inviato un messaggio privato, in quanto ho bisogno di alcuni dati per procedere con le opportune verifiche.

Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Rocco17
Apprentice
Opzioni
Salve, anch'io ho da qualche mese un s24 fe con operatore tim, in casa sia mia moglie che mia figlia, hanno segnale al massimo, io non vado oltre la prima tacchetta, prima avevo un s20 fe e anche dal garage, chiamavo e navigavo abbastanza bene, con questo non ho segnale, se vi è qualche prova da fare, fatemi sapere, prima si portarlo in assistenza magari inutilmente grazie.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato @Rocco17,

se inserisci una SIM differente, la situazione si presenta allo stesso modo?

Questo ci consentirà di comprendere se si tratta di un'anomalia momentanea legata alla SIM.

Per quanto riguarda il telefono, ti suggerisco di procedere con una pulizia delle connessioni di rete mobile. 📶

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete mobile
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione non eliminerà alcun dato personale, bensì ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo.

L’operazione risulta molto utile in questi casi, poiché consente di eliminare eventuali interferenze software temporanee.

Mi tieni informata riguardo l'esito del test? Rimango a completa

disposizione. 😊

Ciao

Jessica

0 Likes
SimonaLinguanti
Journeyman
Opzioni
Confermato che inserendo sim Iliad, Vodafone e Poste la situazione è la stessa e dove c'è leggero segnale non ho connessione. Le mando pure una foto con 3 s24 ultra tutti e 3 Tim mentre il mio a sx non prende. Mando pure un estratto di un video dove a dx un telefono qualsiasi con la mia Sim e a sx il mio s24 ultra con un Vodafone che non riesce a connettersi a internet iCzLW5N209.jpg1752742573385.jpg
0 Likes
SimonaLinguanti
Journeyman
Opzioni
Ho già reimpostato la rete e portato pure a reset di fabbrica ma nulla. Vi scrivo solo perché ho già fatto tutto ciò che il centro Samsung mi ha riferito ma nulla è cambiato
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @SimonaLinguanti,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🙂

Mi spiace che le procedura effettuate non siano state risolutive.

A tal proposito, se dopo il ripristino ai dati di fabbrica non hai importato alcun backup tuttavia l'inconveniente sussiste, ritengo necessario rivolgersi presso un nostro centro di assistenza per una perizia.

Conosci già il centro? Ti sei già rivolta? Se mi fornisci il CAP della tua città, sarà mia cura indicarti i riferimenti del centro nei pressi del tuo domicilio.

Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica

0 Likes
SimonaLinguanti
Journeyman
Opzioni
Sono già stata al centro assistenza Samsung di Catania. Come prima procedura hanno cambiato l antenna, ma il problema si è ripresentato. A loro non risulta l'anomalia perché in città prende! Scrivo a voi perché non so più che fare. Sono in Sardegna e ad esempio, una volta entrati in un centro abitato prendo segnale, appena mi sposto con la macchina in strada anche di poco riecco il Solo Chiamate emergenza. E non è questione di segnale Tim assente perché il mio compagno (seppure con poca potenza di segnale) riesce a chiamare e a navigare.
0 Likes