Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema display s24 FE

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
99 Visualizzazioni
Matteo182
First Poster
Opzioni

La scorsa settimana ho portato il mio s 24 fe con poco più di 7/8 mesi in un centro di assistenza in quanto il touch del display non riconosceva più gli input e mi è stato sostituito lo schermo.

Riconsegnato il venerdì, il sabato sera lo schermo si riempie di macchie e con il passare delle ore diventa tutto nero e inutilizzabile.

lunedì torno nel centro di assistenza e la prima risposta che mi è stata data è che si trattava di un danno da schiacciamento, dovuto (addirittura) all'applicazione di una pellicola protettiva! con tanto di dimostrazione del danno con lampada. Lasciato al centro di assistenza vengo informato oggi che il danno è dovuto a "un'infiltrazione di umidità, probabilmente dovuta al caldo eccessivo e alla sudorazione del corpo" con tanto di preventivo da 160 €

Stiamo parlando di un telefono che dovrebbe essere resistente all'acqua o perlomeno agli schizzi, perlomeno così viene venduto e mi aspetto che rimanga tale dopo un'intervento presso un centro autorizzato.

Mai avrei pensato che la qualità dei prodotti samsung e dell'assistenza fosse così scadente, ma ne terrò conto.

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Matteo182, mi spiace fare la tua conoscenza in queste circostanze, ma ci tengo a darti il benvenuto in Community! 🤝

Sono davvero dispiaciuta per l'accaduto.

Mi confermi che ti sei rivolto a un centro assistenza autorizzato per la riparazione del dispositivo? Per saperlo, verifica se compare nelle nostre mappe: https://spr.ly/66084Y0cG

Hai indicato che il centro assistenza ti ha mostrato il danno che pregiudica la garanzia; era effettivamente presente una lesione? Se si, trattandosi di un danno causato, la diagnosi del centro sarebbe corretta, anche perchè è probabile che il danno abbia compromesso la certificazione IP68 relativa alle infiltrazioni di polvere e liquidi. Considera che, dopo ogni riparazione, il centro è tenuto a effettuare i test di verifica che comprendono anche l'analisi del mantenimento della certificazione e, se questi test non vanno a buon fine, il dispositivo viene trattenuto e si re-interviene.

Al fine di comprendere cos'è successo, ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati. Per visualizzarlo, qualora ci scrivessi da un browser web, premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "Messaggi privati". Se ci stai scrivendo dall'app Samsung Members, invece, controlla le notifiche dalla sezione Community > icona del profilo > Messaggio diretto.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. Grazie.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Matteo182
First Poster
Opzioni

Si, il centro è autorizzato.

Mi hanno mostrato, utilizzando una fonte luminosa forse uv, un "alone" dicendo che si trattava di una compressione che avrebbe rotto i cristalli liquidi, probabilmente causata dall'applicazione della pellicola di vetro (improbabile visto che vanno semplicemente appoggiate).

Gli ho lasciato il telefono e tutt'ora lo conservano loro, ma mi hanno scritto che hanno trovato all'interno dell'umidità probabilmente per le cause che ho scritto sopra, quindi nessuna compressione, anche perché il telefono è intonso sia nel telaio che nel display

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Matteo182,

grazie per il riscontro. Ho appena risposto al tuo messaggio privato.

Resto a disposizione,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes