Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Connessione Bluetooth auto

(Argomento creato il giorno: 31-08-2024 09:39 PM)
111 Visualizzazioni
Itsnotgoodforme
First Poster
Opzioni

Ciao, ho da poco acquistato un S4+ e non riesco a connetterlo con il Bluetooth della mia Ford Focus del 2020. Cercando il telefono attraverso il Sync dell’auto non trovo il telefono che ha regolarmente il Bluetooth attivo. La stessa cosa avviene cercando la mia auto sulle impostazioni Bluetooth del mio telefono, non viene visualizzato alcun dispositivo. All’auto si connette regolarmente il mio IPhone aziendale e il mio vecchio Oppo. Come posso risolvere?

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Itsnotgoodforme, benvenuto sulla Community Samsung!

Nella circostanza che hai descritto, in prima istanza, è fondamentale capire se il bluetooth del tuo Galaxy S24+ sta funzionando in modo corretto: a tal proposito, potresti indicarci se riesci a connettere il telefono a dispositivi bluetooth differenti come, ad esempio, un paio di auricolari, uno speaker o uno smartwatch?

Ti chiedo questo perchè, se tale condizione si presenta esclusivamente quando provi a connetterlo con il sistema multimediale dell'auto, è probabile che questa non dipenda da un malfunzionamento di uno dei due dispositivi, bensì da una mancata compatibilità.

Tieni conto, infatti, che i marchi automobilistici pubblicano sempre sul proprio sito una lista dei dispositivi mobili compatibili con i propri sistemi di infotainment: hai avuto modo di verificare con Ford se il loro sistema è compatibile con il Galaxy S24+?

Inoltre, potrebbe essere utile verificare che il sistema Sync della vettura sia aggiornata all'ultima versione software rilasciata dal marchio: infatti, bisogna considerare che i due sistemi hanno una differenza di 4 anni, dunque è possibile che il Sync e il dispositivo non riescano a "vedersi" perchè uno dei due sistemi necessita di un update.

Generalmente le case automobilistiche offrono un software dedicato mediante il quale è possibile scaricare l'aggiornamento software su una pen drive e installarlo inserendo quest'ultima nel sistema di infotainment. 

In alternativa, facendo riferimento alla case madre potrai comunicare la versione software attualmente installata sul tuo sistema e capire se risulta aggiornato all'ultima versione o se è necessario effettuare degli aggiornamenti.

Facci sapere!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes