Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ottimizzazione foto

(Argomento creato il giorno: 28-01-2024 04:57 PM)
422 Visualizzazioni
TW2NT1ONE
First Poster
Opzioni
Salve, sapete se è possibile disattivare l'ottimizzazione delle foto? Faccio delle foto bellissime che dopo pochi secondi mi modifica e vengono malissimo, come posso risolvere? Ci saranno aggiornamenti software a riguardo?
0 Likes
4 Risposte
raf_88
Voyager
Opzioni
Stessa situazione
Marcello prestianni
First Poster
Opzioni
Avete risolto? Anche io ho lo stesso problema
0 Likes
davidemarciano
Student
Opzioni

Scandaloso, anche io stesso problema. Alla faccia della fotocamera top di gamma. Samsung quando risolvete?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao davidemarciano,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per quanto scrivi. 

Potresti gentilmente fornirmi maggiori dettagli in merito alle criticità che stai riscontrando? 

Hai notato delle anomalie sulle foto che esegui con il tuo smartphone? 

Quale dispositivo possiedi nello specifico? 

Avresti modo di allegare delle foto eseguite con il tuo Galaxy? 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_0-1721998968846.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Tuttavia, qualora l'utilizzo dell'ottimizzazione automatica non fosse di tuo gradimento, desidero informarti che è possibile effettuare degli scatti rapidi escludendo l'intervento dell'AI, e quindi l'ottimizzazione automatica, utilizzando la modalità Pro. 

All'interno della modalità Pro, infatti, è possibile personalizzare vari parametri tra cui ISO, velocità di scatto, bilanciamento del bianco ecc. Tuttavia, è possibile impostare la voce "Auto", all'interno dei vari parametri, in modo tale che il tutto venga svolto automaticamente dal dispositivo e che i vari parametri si adattino in autonomia in base all'ambiente e alla condizione di luce. 

Per procedere in tal senso, segui questi passaggi:

• Avvia l'app Camera
  • Altro
  • PRO
  • Seleziona ISO e, laddove sulla parte bassa dello schermo dovessi leggere MANUAL, premi fino a far apparire la voce AUTO.
  • Successivamente effettua i medesimi passaggi per gli altri parametri presenti

Tieni presente che tali impostazioni verranno mantenute anche quando verrà riavviata l'applicazione Camera.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes