Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile commutare USB

(Argomento creato il giorno: 27-12-2024 04:15 PM)
140 Visualizzazioni
EgyHyein
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, avrei bisogno di una mano. Ho necessità, per lavoro, di collegare un dispositivo esterno (card XQD e CF Express) al cellulare, per poter visualizzare ed eventualmente modificare delle foto in tempi brevissimi. Con il mio precedente smartphone (Huawei) non avevo problemi, visto che lightroom (l'app che uso per la modifica) mi "vedeva" le foto come se queste fossero parte di una cartella della galleria. Adesso che ho acquistato un Samsung Galaxy s24 ultra non è così, e la cosa mi rallenta non poco. In pratica il cellulare vede la card, posso aprire i file singolarmente, ma non posso visualizzarli su lightroom a meno che di importarli, cosa che è molto lunga e mi rallenta tanto. Ho notato che non posso commutare il controllo dell'USB dal dispositivo collegato al cellulare, potrebbe essere questo il problema? Se si, come risolverlo? Grazie!
0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao EgyHyein, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Ho letto la tua descrizione e compreso le tue esigenze.

Ad ogni modo, il fatto stesso che il telefono riconosca normalmente le schede di memoria lo pone in una condizione di normalità.

Occorre invece indagare sul perché Lightroom non consenta una visualizzazione rapida dei file, e questo dipende esclusivamente da come il programma in questione si relaziona al telefono, e non viceversa.

Difatti, sono i programmi a esser sviluppati e compatibilizzati per una serie di dispositivi, e non questi ultimi per l'incalcolabile quantità di App esistenti. Sarebbe impossibile. Talvolta, tali sviluppatori si "dimenticano" di massimizzare tale supporto per alcuni dispositivi, e potrebbe esser questo il caso.

Hai già verificato se sia disponibile una versione più avanzata? Nel contempo, ti consiglio un controllo in tal senso anche per il firmware del telefono:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Se così non fosse, ti raccomando di contattare il team di Adobe per maggiori approfondimenti in merito.

Resto a disposizione per ogni altra necessità. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
EgyHyein
Apprentice
Opzioni
Ciao! Ti ringrazio molto per la risposta, avevo immaginato fosse un "problema" di compatibilità con l'app, dovuto ovviamente a come è programmata. L'app è aggiornata, quindi l'unica speranza è che il team Adobe decida di rendere la visualizzazione rapida compatibile al più presto!
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao EgyHyein,

ti ringrazio per il tuo riscontro.

Eventualmente, come consigliato dal collega, potresti contattare il supporto dello sviluppatore così da fornire il tuo feedback.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

EgyHyein
Apprentice
Opzioni
Ciao Claudia, ti ringrazio per la risposta! Sicuramente farò una segnalazione 😊