Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hard reset

(Argomento creato il giorno: 14-04-2025 11:55 PM)
282 Visualizzazioni
Willydj
Pioneer
Opzioni
Salve vorrei sapere se è possibile fare l'hard reset al samsung s24 ultra, senza collegare il cavetto al pc... Io non ho un pc come cavolo devo fare 🤔
0 Likes
6 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
si puoi fare un reset andando in impostazioni, gestione generale, ripristina, ripristino dati di fabbrica. Ovviamente devi provvedere a fare un backup completo di tutto il dispositivo attraverso il Cloud Samsung.
A presto
stexx123
Navigator
Opzioni
ciao io l'ho fatto 2 giorni fa perché dopo la one ui 7 avevo problemi di batteria, ho caricato tutto su samsung cloud gratuitamente e poi ho riscaricato tutto, ora la batteria è ottima
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao, 

Willydj, ti confermo che, a partire dai dispositivi aggiornati ad Android 11, per poter accedere alla schermata di Recovery è necessario che il device sia collegato tramite cavo USB typeC ad un PC.

Nel caso in cui non avessi a disposizione un PC, puoi provare a collegare lo smartphone tramite cavo USB typeC ad un altro dispositivo mobile. 

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

Willydj
Pioneer
Opzioni
Ti ringrazio
manuxxxxx77
First Poster
Opzioni
Ciao, non ricordo il segno di blocco del mio s24 ultra. Il dispositivo è aggiornato alla one UI 7. Come devo procedere?
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @manuxxxxx77, benvenuto sulla Community Samsung!

Se non ricordi il segno di sblocco dello schermo, l'unica via per poter utilizzare nuovamente il telefono consiste nel ripristinare lo smartphone ai dati di fabbrica: si tratta di un sistema di sicurezza volto a non consentire in alcun modo l'accesso ai dati personali da parte di terzi in caso di furto o smarrimento.

Infatti è bene ricordare che, a seguito del ripristino, i dati in memoria verranno eliminati e non saranno recuperabili, salvo nel caso in cui siano stati sottoposti precedentemente ad un backup mediante Smart Switch o sul cloud.

Per eseguire l'hard reset, potrai seguire i passaggi indicati nella guida dedicata:

https://spr.ly/66044SUeC...

A seguito del reset, il sistema ti chiederà l'inserimento della password dell'account Gmail o dell'account Samsung precedentemente configurato, che è fondamentale ricordare per poter configurare nuovamente il telefono: anche questa richiesta è volta a scongiurare l'eventuale utilizzo non consentito del telefono da parte di terzi in caso di furto/smarrimento.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes